Sette punti in tre partite, due vittorie di fila e nove gol realizzati. I numeri parlano chiaro, certificando
Â
Â
l’avvio sprint del Gallico Catona. Ivan Franceschini tuttavia, preferisce mantenere un profilo basso, pur consapevole degli ottimi segnali lanciati dai suoi in questo primissimo scorcio di campionato. “Sono molto contento di come i ragazzi hanno interpretato la trasferta di Taurianova- dichiara a Reggionelpallone.it-, anche in considerazione del fatto che la Taurianovese è una compagine molto temibile, che in casa di solito concede pochissimo. Aver vinto con 4 gol di scarto è un risultato che si commenta da sè, avvalorando ulteriormente la nostra prova. Siamo stati davvero bravi sia nel partire forte, che nel gestire successivamente il vantaggio, segno tangibile che la squadra sta lavorando bene anche sotto il profilo atletico. Commentando la prima trasferta, giocata sul campo del Corigliano, avevo parlato di rammarico, visto che a 15 minuti dalla fine stavamo vincendo con 2 reti di scarto, ma poi la gara è terminata 2-2. Ieri invece, non abbiamo mai abbassato la guardia, e questa è una ulteriore dimostrazione di crescita. Adesso bisogna rimanere coi piedi per terra e continuare su questa strada senza fare proclami, perchè con quelli sono bravi tutti. E’ presto per parlare di obiettivi, la nostra forza deve essere costituita dal lavoro, perchè il lavoro alla fine paga. Questo intento, deve abbinarsi alla voglia di migliorarci domenica dopo domenica, attraverso il bel gioco“.
Compreso lo scorso torneo di Eccellenza, sotto la gestione Franceschini i rossoblù hanno una media punti da far invidia a chiunque. “Il cammino fin qui è stato più che positivo- prosegue l’ex difensore di Reggina ed Hinterreggio-, ma i risultati non sono mai frutto del singolo, bensì dell’intero gruppo. Credo che le altre squadre quest’anno hanno cambiato molto, mentre noi siamo ripartiti con la stessa ossatura dell’organico che è arrivato fino alla semifinale playoff. Una base importante sulla quale costruire, anche perchè, nonostante si tratti di calcio dilettantistico, vedo i miei ragazzi allenarsi con serietà ed entusiasmo, caratteristiche queste ultime che sono veramente imprescindibili per chi come noi vuole fare bene...”.
L’ultima analisi, è sul prossimo avversario. “L’Isola Capo Rizzuto verrà al Lo Presti col morale a mille, in quanto come noi ha fatto 4 gol, battendo tra l’altro un avversario di blasone come il Castrovillari. Guai a sottovalutarli, le vittorie si conquistano sul campo, minuto dopo minuto. Il bel gioco o la vittoria? Un aspetto è conseguenziale all’altro, se fai la prestazione arriva anche il risultato“.
f.i.-rnp
Commenti