Una colossale opera encicolpedica per raccontare il primo secolo di storia amaranto con uno sguardo attento, eterogeneo, capace di abbracciare ogni ambito e risvolto del percorso della prima, e più prestigiosa, realtà sportiva calabrese.
“IL LIBRO DEL CENTENARIO AMARANTO. 1914-2014. REGGINA: STORIA DI UN SECOLO” (Città del sole editore, euro 16,00). Scritto da Domenico Romeo, con la collaborazione di Valentino Pangallo, è una capillare ricostruzione di cento anni di storia, dove ogni particolare è curato nei minimi dettagli ed ogni singolo aspetto della vita della Reggina si lega al contesto sociale attraversato da Reggio, l’Italia, l’Europa e il Mondo nell’ultimo secolo in una commistione tra sport e socialità con l’amaranto, colore e sfondo umano di un senso di appartenenza infinito.
Ricco di aneddoti, di una galleria fotografica straordinaria con moltissimi scatti inediti, è un’opera da conservare e tramandare alle future generazioni.
Le prefazioni del libro sono state curate dai colleghi Gianpiero Versace e Massimo Calabrò.
CLICCA QUI per collegarti alla sezione dedicata della casa editrice ed acquistare il libro
L’AUTORE
Domenico Romeo nasce a Reggio Calabria il 29 ottobre 1974. Laureato in Scienze Politiche presso l’università degli Studi di Torino, dopo la Laurea ha proseguito un percorso formativo che lo ha portato a specializzarsi in: Prevenzione dell’utilizzo del sistema finanziario per finalità di riciclaggio e di finanziamento del terrorismo; Misure di prevenzione patrimoniali sulla criminalità organizzata e Testo Unico Antimafia (L. 159/11); Lotta alla contraffazione; Specializzato in Criminologia mediante il “Master in Criminologia Applicata e Psicologia Giuridica’. (…)
È autore del romanzo “Le viscere Della Libertà” (Arduino Sacco editore) con il quale ha ricevuto il riconoscimento al XII Premio Letterario Internazionale Mondolibro con Menzione di Merito al Premio Speciale della Giuria. È autore del libro “Contraffazione e Criminalità Organizzata Transazionale” (Youcanprint editore).
Commenti