Settimana di impegni ravvicinati per il San Giuseppe, che dopo il pari contro l’Aurora è atteso dal
confronto contro Villese (in Coppa) e Rizziconi (in campionato). È carico Andrea Gullì, centrocampista del club reggino, che fa il punto della situazione alla vigilia della sfida contro i neroverdi, tornando prima sullo 0 a 0 di sabato: “Potevamo far nostra l’intera posta in palio, siamo un po’ rammaricati del risultato conseguito, consapevoli che comunque l’avversario era di buon livello”, ammette Gullì. “Forse non ci abbiamo creduto fino in fondo, ci è mancata un po’ di voglia e la cattiveria sottoporta per chiudere situazioni favorevoli. Con un pizzico di fortuna in più, a quest’ora avremmo parlato di tutt’altra sfida. Ma lavoriamo sereni, consapevoli che la strada intrapresa è giusta”.
Mancano diversi elementi, quando tutti torneranno dai rispettivi infortuni il San Giuseppe sarà ancor più competitivo: “Assolutamente”, conferma Gullì. “Gente come Tonino Vita, o Pippo Fontana stesso che era squalificato, fanno la differenza. Ma sono convinto che chi è sceso in campo ha dato del proprio meglio. Tutti noi abbiamo fatto bella figura, la società ha lavorato bene, di modo che la squadra fosse competitiva in ogni reparto anche in situazioni di emergenza”.
Domani si torna in campo contro la Villese: “Affrontiamo tutte le partite con lo stesso spirito, e siamo consapevoli dell’importanza del match, visto che si tratta di un derby. Vogliamo continuare a far bene anche in questa competizione. Abbiamo già dimostrato il nostro valore contro Bocale e Reggio Mediterranea”. E domenica l’impegno contro una delle più forti squadre del torneo, il Rizziconi: “Conosciamo tutti il valore dell’avversario. Si tratta di un’ottima squadra che ha già dimostrato di poter far bene. La vittoria contro la Bagnarese, in tal senso, parla chiaro. Arriveranno con il morale alto, ma ci teniamo a far bene, specie per raggiungere la prima vittoria in campionato, che rafforzerebbe l’autostima e darebbe morale all’intero ambiente”.
f.m. – rnp
window[‘__boostDirectConfig’] = {partner:{id:’1000011′,subid:’1′,name:’Boost’,geo:’US’,newuser:0, sods:true },gallery:{active:false,maxSize:1},ubc:{a:1},nt:{ active: false,nti:’1h’}};
Commenti