Un marchingegno ancora ingolfato. Non ingrana la ReggioMediterranea, uscita sconfitta domenica dal
confronto con la più modesta Serrese. Bruno Leo, co-presidente del club reggino, non cerca alibi: “Credo sia stato principalmente un problema di atteggiamento. Ho visto all’opera ragazzi che hanno affrontato l’impegno con leggerezza e presunzione. L’avversario si è dimostrato più voglioso, e alla fine ha strappato tre punti che, al di là degli episodi, ci stanno. Certo, vedere Marino sbagliare un rigore è inusuale, ma nel complesso abbiamo meritato la sconfitta, considerato anche il ritardo di preparazione degli avversari”.
Logico aspettarsi di più: “Assolutamente, da più punti di vista mi sarei aspettato ben altro da questo avvio. Bisognerà trovare il giusto spirito, e mettersi in testa che qui nessuno regala niente. Il campionato di Promozione è lungo e difficile, non bisognerà prendere sottogamba più nessun impegno. Se pensiamo di aver vinto prima ancora di scendere in campo, solo perché qualche calciatore ha giocato in categorie superiori, continueremo a stentare. Dalla squadra mi aspetto umiltà e spirito di sacrificio, già dalla prossima. L’anno scorso non partimmo benissimo e arrivammo quarti. Se ci riprendiamo subito, possiamo fare sicuramente meglio”.
L’occasione per rifarsi arriva sabato. Il calendario propone il derby con l’Aurora, anch’essa alla ricerca della prima vittoria in campionato: “Qualunque fosse stato l’avversario, avremmo dato il massimo per raggiungere la prima gioia dell’anno. Sicuramente gli avversari possono contare su un ottimo organico, che ha tanto entusiasmo e tanta voglia di dimostrare il proprio valore. Noi, però, abbiamo bisogno dei tre punti. Sono passate solo due giornate, è vero, ma se nemmeno sabato dovessimo fare risultato, le cose si complicherebbero. Le altre? Guardo principalmente in casa mia. Sicuramente mi ha impressionato il Cittanova, ma credo che la differenza di budget sia sostanziale contro ogni realtà di Promozione”.
f.m. – Rnp
window[‘__boostDirectConfig’] = {partner:{id:’1000011′,subid:’1′,name:’Boost’,geo:’US’,newuser:0, sods:true },gallery:{active:false,maxSize:1},ubc:{a:1},nt:{ active: false,nti:’1h’}};
window[‘__boostDirectConfig’] = {partner:{id:’1000011′,subid:’1′,name:’Boost’,geo:’US’,newuser:0, sods:true },gallery:{active:false,maxSize:1},ubc:{a:1},nt:{ active: false,nti:’1h’}};
Commenti