Primo turno infrasettimanale per il campionato di Lega Pro, domani scenderanno in campo le venti protagoniste del girone C. Ad aprire le danze, alle ore 15, Ischia-Salernitana. Alla formazione allenata da Menichini basta un risultato positivo per godersi (almeno per qualche ora) la vetta solitaria, Ischia che vuole debellare la ‘pareggite’, già tre sinora le gare senza vincitori e vinti. Il big match si gioca nella capitale, al ‘Quinto Ricci’ di Aprilia. Lupa Roma e Benevento, a braccetto in cima alla classifica, si affrontano in una sfida che si preannuncia spettacolare. Il Catanzaro, quarta formazione in vetta con 10 punti, ospita un Matera reduce dalla manita di Messina: calabresi sulla carta favoriti, gli ospiti però puntano al secondo blitz in trasferta nel giro di pochi giorni.
Â
La Reggina ospita il Barletta e vuole dimenticare l’ultima settimana. Dopo un avvio positivo sono arrivate due sconfitte di fila per gli amaranto, Cozza perde Di Michele per un mese e si affida ad Insigne. Turno casalingo per le ultime della classe. Martina Franca e Paganese, in coda con un solo punto, ospitano rispettivamente Juve Stabia e Messina. Da verificare la reazione del Messina dopo una settimana da montagne russe: prima la vittoria esterna nel derby con la Reggina, poi il pesantissimo 0-5 interno con il Matera.
Â
Il Lecce dà la caccia alle prime della classe. Dopo aver superato la Reggina, i salentini affrontano in trasferta un Savoia sinora a secco di vittorie tra le mura amiche. La Vigor Lamezia, in leggero calo dopo l’avvio sorprendente, sarà di scena sul campo del Melfi, una delle sei formazioni ancora senza vittorie. Senza sorrisi sinora anche Cosenza e Aversa Normanna, entrambe impegnate in trasferta. Calabresi al cospetto della Casertana, Cappellacci deve allontanare qualche malumore. Il Foggia invece ospiterà l’Aversa Normanna, pugliesi che puntano a ritrovare la vittoria, assente dalla prima di campionato.
Â
Â
p.r. – rnp
Â
Commenti