L’esterno classe ’90 è il migliore in campo. Numerose le accelerazioni sulla fascia sinistra, mette lo zampino in entrambe le reti del Lecce.
Â
PRIMO TEMPO – Schierato largo a sinistra da Lerda, Doumbia deve vedersela con Maimone. Sin dai primi minuti l’ex San Marino, con la sua velocità mette in difficoltà il diretto avversario. Un paio di strappi senza esito prima dell’episodio che porta al vantaggio giallorosso. Doumbia si accentra e prova la conclusione, deviata in corner dai difensori amaranto. Miccoli batte l’angolo, Papini sblocca la partita con una deviazione aerea.
Â
SECONDO TEMPO – Grazie al primo guizzo di Doumbia della ripresa il Lecce trova il gol che chiude la partita. Scatto bruciante dell’esterno maliano che lascia il posto il diretto avversario, la galoppata si conclude con l’assist per Carrozza, che appoggia a Miccoli. Il capitano giallorosso con una conclusione angolata non lascia scampo a Kovacsik. All’80 Doumbia riparte scatenato,  aMaimone non resta che atterrarlo. Poteva essere una delle chiavi della partita e cosi è stato. La Reggina, spesso sofferente sul fianco destro in questo inizio di stagione, ha pagato la vivacità e la rapidità di Doumbia.
Â
p.r. – rnp
Â
Commenti