Cambio di marcia. Dopo un inizio di stagione non esaltante (4 i punti raccolti nelle prime 3 giornate), il Lecce vuole accelerare il passo. La formazione pugliese nella scorsa stagione ha mancato per un soffio il ritorno tra i cadetti, uguali ambizioni e motivazioni in questo campionato.
Â
Lerda per l’anticipo con la Reggina pensa al 4-4-2, in ogni caso lo schieramento dei giallorossi sarà mutevole in corso d’opera, con il 3-5-2 pronto in caso di evenienza. L’ex tecnico di Crotone e Torino ritrova Donida dalla squalifica e pensa di sistemarlo sull’out destro difensivo, con l’uruguaiano Lopez sul versante mancino. L’ex Crotone Abruzzese e il costaricano classe ’79 Martinez i centrali davanti a Caglioni.
Â
Due i dubbi a centrocampo. Sulla destra Carrozza è in vantaggio su Mannini, in mezzo al campo Sacilotto e Salvi si contendono una maglia per affiancare Papini. Il rapido e imprevedibile Doumbia l’esterno sinistro: in quella zona di campo una delle possibili chiavi della partita, considerate le difficoltà sinora esibite dalla Reggina sul fianco destro difensivo. Miccoli o Moscardelli dal primo minuto? Con Della Rocca terminale offensivo, Lerda deve scegliere tra la bandiera giallorossa e l’ex Chievo.
Â
Probabile formazione Lecce (4-4-2): Caglioni; Donida, Abruzzese, Martinez, Lopez; Carrozza, Sacilotto, Papini, Doumbia; Miccoli, Della Rocca. All. Lerda
Â
Ballottaggi: Â Sacilotto 70% – Salvi 30% ; Carrozza 60% – Mannini 40% ; Miccoli 60% – Moscardelli 40%.
p.r. – rnp
Commenti