Tra le sorprese di questo inizio in campionato di Lega Pro c’è sicuramente la Vigor Lamezia. La formazione calabrese, nelle prime tre giornate, ha ottenuto 5 punti sorprendendo avversarie e addetti ai lavori. A TMW ha parlato il d.s. Fabrizio Maglia, l’obiettivo della Vigor Lamezia rimane quello di mantenere la categoria: “Fare cinque punti in tre gare, giocandone ben due fuori casa rappresenta una partenza confortante. Comunque bisogna stare sempre vigili e all’erta. Il campionato che ci attende è irto di difficoltà e non dobbiamo perdere di vista il nostro obiettivo, che rimane quello di centrare la permanenza in categoria senza patemi d’animo”.
Â
Maglia si sofferma sulle principali candidate alla promozione in B e tra le sorprese, sfilandosi, non inserisce la Vigor Lamezia…: “Il poker Salernitana-Benevento-Catanzaro-Lecce è quello più accreditato ad arrivare in fondo: se la giocheranno fino alla fine per la B e i Playoff. Dietro come outsider occhio a squadre come Matera e Casertana, che hanno costruito organici importanti. La sorpresa è la Lupa Roma, sulle ali dell’entusiasmo stanno confermando quanto di buono hanno ottenuto l’anno scorso”.
Â
Il direttore sportivo della Vigor Lamezia si dice fortemente contrario rispetto all’ipotesi di ridurre ulteriormente le squadre di Lega Pro: “Ci sono tante città e piccoli comuni importanti nel nostro paese e si rischia di uccidere la passone di venti città e altrettante tifoserie. Sessanta è il numero giusto, ci si è arrivati dopo dolorose riduzioni. Inoltre non dimentichiamoci che ogni anno ci sono corsi da allenatori e direttori sportivi: così facendo si toglierebbero migliaia di posti di lavoro”.
Â
rnp
Â
Commenti