Nicholas Caglioni e Giuseppe Abruzzese, rispettivamente portiere e difensore del Lecce. Per entrambi, un passato tra le fila di due squadre rivali della Reggina, il Messina ed il Crotone, e più d’un derby alle spalle. In campo, per Abruzzese, in panchina per Caglioni con i peloritani, ma con un aneddoto particolare a lui riferito.
Abruzzese è tornato nel gennaio di quest’anno a Lecce, realtà che lo aveva lanciato già nel 2004 in Serie A (era in campo, ad esempio, in Reggina-Lecce 1-3 con gol di Cozza su assist di Di Michele, clicca QUI) poi numerose tappe, la più significativa a Crotone dove dal 2009 somma oltre 150 presenze, diventando capitano in assenza di Galardo, ed è protagonista dei numerosi derby tra amaranto e rossoblu nelle ultime stagioni in B. Nel primo dopo la retrocessione dalla massima serie della Reggina, il difensore firmò anche l’assist per il gol di Mazzarani con il quale il Crotone rispose all’iniziale vantaggio di Biagio Pagano.
Nicholas Caglioni ha vestito la maglia del Crotone come quella del Messina. Con i pitagorici era in campo nel derby del Granillo del dicembre 2012, finito 1-1, quando incassò il rigore di Comi. Con il siciliani ha invece totalizzato 11 presenze in A, senza mai scendere in campo con la Reggina. La sua presenza al Granillo nel derby fu ricordata dalla Curva Sud che con uno striscione piuttosto ardito, ed irripetibile, ironizzò sul suo cognome e su quello dell’allora capitano giallorosso, Carmine Coppola.
Chi ha buona memoria, ricorderà …
g.ver. – Reggionelpallone.it
Â
Â
Commenti