Le scelte di mister Lo Gatto e un bellissimo gol di Saviano permettono al Bocale di acciuffare il pari in
casa dell’Isola Capo Rizzuto. Dopo un primo tempo di sofferenza, nella ripresa i reggini hanno cambiato registro: “La loro partenza è stata esplosiva”, commenta Lo Gatto. “Ci hanno creato problemi sulle fasce, per via di un 4-2-4 che permetteva loro di creare superiorità numerica contro il nostro 4-3-3. Nel secondo tempo la chiave di lettura è mutata. Sono dovuto correre ai ripari, cambiando qualcosa perché altrimenti avremmo perso. Ho inserito due uomini, e sono passato al 4-4-1-1, perché sui lanci lunghi loro avevano la meglio per via della forza dei due centrali difensivi. Con l’uomo tra le linee abbiamo potuto giocare palla a terra e li abbiamo messi in difficoltà”.
Un segnale forte, il pareggio ottenuto, dopo il mal di trasferta dell’anno scorso: “Spero che questo sia un capitolo chiuso. L’anno scorso abbiamo lasciato punti importanti per strada, ma si trattava di un altro campionato. La testa è solamente su quello attuale. Abbiamo cominciato con un pari, ma posso garantire che giocheremo ogni gara per vincere”.
Un occhio anche alle altre. Difficile sbilanciarsi, secondo il tecnico: “Non vorrei dare giudizi affrettati, in fondo è passata solo una giornata. Credo che, alla lunga, le migliori squadre verranno fuori, ma ad ora è difficile parlare di obiettivi un po’ per tutti”.
f.m.
Commenti