Di nuovo una di fronte all’altra. Reggina e Messina tornano a sfidarsi nel derby dello Stretto dopo essere state, sino a pochi mesi fa, a due categorie di distanza. La nuova Lega Pro mette di fronte amaranto e giallorossi, prevista una buona cornice di pubblico al Granillo. Dopo la vittoria ottenuta sul campo della Paganese, Cozza non ha motivo di modificare una squadra che ha convinto soprattutto nella ripresa, mostrando una condizione fisica in crescita al pari della qualità del gioco.
Â
Conferma quindi per il sistema di gioco e gli interpreti scelti per la trasferta campana. Tra i pali Kovacsik, Aquino (difeso a spada tratta da Cozza oggi in conferenza stampa nonostante prestazioni sinora non brillanti) e Di Lorenzo agiranno sulle corsie esterne con Camilleri e Crescenzi al centro del reparto arretrato. In mezzo al campo Armellino, Rizzo e Dall’Oglio, per Salandria e Maita eventuale impiego a partita in corsa. In attacco la qualità e l’imprevedibilità di Insigne e Di Michele, mentre è da sciogliere il dubbio tra Masini e Viola. Cozza deciderà in extremis, l’ex Catanzaro sembra leggermente in vantaggio nei confronti di Viola, pronto in ogni caso alla staffetta.
Â
PROBABILE FORMAZIONE REGGINA (4-3-3) – Kovacsik; Aquino, Crescenzi, Camilleri, Di Lorenzo; Armellino, Rizzo, Dall’Oglio; Insigne, Masini, Di Michele. All. Cozza
Â
Ballottaggio: Masini 60% – Viola 40%
Â
pa.rom. – rnp
Â
Commenti