Il pareggio ottenuto contro il Gallico Catona permette alla Villese di superare il turno di Coppa.
I ragazzi di Leonardis lanciano un segnale forte in vista del debutto in campionato, che sabato metterà di fronte i neroverdi e la ReggioMediterranea: “Siamo soddisfatti del risultato conseguito dai nostri ragazzi”, commenta il direttore Furfari. “Non era facile, ma il passaggio del turno è il giusto premio agli sforzi profusi dai calciatori nelle prime settimane di lavoro. Adesso toccherà far bene anche contro la ReggioMediterranea. Il calendario propone subito il derby, e credo che ci faremo trovare pronti. Affronteremo una squadra accreditata per i primi posti, ma non temiamo nessuno”.
La rosa allestita può contare sull’apporto del giusto mix under-over: “Tra campo e panchina abbiamo portato con noi dieci under. I giovani daranno entusiasmo, mentre i più esperti guideranno la squadra in un campionato che si preannuncia duro”.
Dal mercato non arriveranno novità: “Ritengo che la rosa costruita sia di valore, e non ci muoveremo ulteriormente. Abbiamo voluto completare l’organico già ad agosto, senza dover poi operare sul mercato di riparazione. L’obiettivo è quello di raggiungere una tranquilla salvezza, e sono convinto che una volta recuperati Bevilacqua, Barresi e Chirico, questa possa essere ampiamente alla nostra portata. Le altre? Sicuramente la Cittanovese ha costruito una squadra importante. Per il resto, parlerà il campo”.
f.m.
Commenti