I neroverdi calano il tris ed eliminano i biancazzurri. Secondo tempo nervoso, tre gli espulsi
VILLESE-AURORA REGGIO 3-0
Villese (4-3-3): Cambareri 6,5; Nocera 6, Crea 6,5, Alampi 6,5, Cuzzola 6; Gazzetta 6, Aquilino 6,5 (33’st Minniti s.v.), Bonadio 6,5 (37’st Morabito s.v.); De Maio 6,5, Tavilla 7,5 (37’st Romano s.v.), Iannone 7. A disposizione: Schepis, De Franco, Cuzzocrea, Spezzano. Allenatore: Leonardis 7.
Aurora Reggio (4-3-3): Chilà 5,5; O. Favasuli 5, Mallamo 5,5, Caricato 6, Corigliano 6 (20’st Del Popolo 5,5); L. Vazzana 5, L. Favasuli 6,5, Gattuso 6; A. Vazzana 5, Crucitti 5,5 (27’st Cangeri s.v.), Cedro 5,5 (1’st De Stefano 6). A disposizione: Marcianò, Ficara, Albanese, Sofi. Allenatore: Ferri.
Arbitro: Ranieri di Soverato (Polifrone e Tripodi di Taurianova).
Marcatori: 45’pt, 23’st Tavilla, 29’ Iannone.
Note – Circa 200 spettatori: Ammoniti: Alampi (V), Tavilla (V), Crucitti (A), L. Favasuli (A). Espulsi: 19’st Gazzetta (V), L. Vazzana (A), A. Vazzana (A) per rissa. Recupero: 1’st, 5’st. Calci d’angolo: 5-4.
Villa San Giovanni. Comincia con il piede giusto la stagione della Villese di mister Leordanis che, nonostante le numerose assenze, rifila tre reti all’Aurora nel derby di Coppa tutto reggino. Discreta presenza di pubblico sugli spalti del “Santoro”, con buona rappresentanza ospite. La prima occasione è per i padroni di casa che al minuto 6 impegnano seriamente l’estremo difensore dell’Aurora con un gran sinistro di De Maio deviato in corner. Prima mezz’ora abbastanza equilibrata, con Favasuli e compagni che rispondono colpo su colpo. Al 24’ è proprio un tiro del capitano ospite che termina agevolmente tra le braccia di Cambareri. Dieci minuti più tardi ancora pericolosi i neroverdi con Aquilino, il quale sugli sviluppi di un calcio da fermo serve con un preciso rasoterra Crea che da buona posizione manca l’appuntamento con il gol. Al 36’ è il turno di Antonio Vazzana, ma il suo mancino è deviato in corner da un buon intervento in tuffo di Cambareri. Allo scadere, però, la Villese si porta avanti: chirurgico il diagonale di Tavilla che non lascia scampo all’incolpevole Chilà.
La ripresa si apre con una sostituzione per gli ospiti. De Stefano, difatti, rivela uno spento Cedro. Il cambio sembra inizialmente cambiare volto al match. Al 5’ minuto conseguentemente alla battuta di un corner Livio Vazzana viene atterrato in area di rigore tra le veementi proteste del team del presidente Del Popolo, ma il direttore di gara lascia proseguire. Gli animi si accendono e la partita si innervosisce. Al 19’ in seguito ad un acceso litigio vengono anzitempo spediti negli spogliatoi Gazzetta per la Villese e Livio ed Antonio Vazzana per l’Aurora. Con un uomo in più e poco meno di mezz’ora da giocare i locali prendono il largo. Tavilla al minuto 23 sfrutta al meglio un cross dalla sinistra di Iannone e fulmina Chilà con un potente tiro. Il tris arriva al 29’ grazie a Iannone che supera di pallonetto l’estremo difensore ospite dopo un buon lancio di De Maio. In mezzo alle due reti una pericolosissima punizione di Leo Favasuli che colpisce la traversa da circa 30 metri. Amministra dunque il vantaggio il club di mister Leonardis, senza rischiare nulla. La Villese affronterà nel prossimo turno il Gallico Catona.
f.m.-Reggionelpallone.it
Commenti