Numeri e curiosità , per gli amanti delle statistiche.
21 ANNI DOPO- Quella di domenica scorsa, escludendo la Coppa Italia, è stata la 17^ edizione di Reggina-Casertana, sfida che mancava dal 1993.. Il pareggio mancava dal torneo di C1 girone B 1984/1985, quando le due squadre si divisero la posta in palio col risultato di 0-0. Il bilancio complessivo sorride agli amaranto impostisi 11 volte (5 pareggi, 1 solo successo campano).
TERZA X DI FILA- Per il terzo anno consecutivo, la compagine dello Stretto inaugura il proprio campionato con un pareggio. Il 2-2 con i campani infatti, segue lo 0-0 dell’anno scorso col Bari e l’1-1 di due anni fa, sul campo dell’Empoli. L’ultima volta che la Reggina ha vinto alla prima giornata, risale invece al 27 agosto 2011, quando al Granillo la formazione allenata da Breda sconfisse il Modena con un netto 4-1.
PREDESTINATI…Debutto da favola per Roberto Insigne, autore di due gol all’esordio ufficiale con gli amaranto. Prima di Insigne, l’ultimo calciatore a realizzare 2 reti nella prima uscita in campionato con la Reggina era stato Fabio Artico, sul campo del Treviso (31 ottobre 1998). Così come Artico ed Insigne, la doppietta all’esordio riguarda anche Alfredo Aglietti, sul campo della Turris (28 agosto 1994).
Il 2 settebre del 2001 invece, da ricordare la doppietta al Granillo di Gianluca Savoldi (Reggina-Como 4-1), il quale la settimana prima era rimasto a secco sul campo dell’Ancona, ma quel giorno giocò per la prima volta in campionato dinanzi ai suoi nuovi tifosi.
IL BALLO DEI DEBUTTANTI- Rimanendo ai debutti in campionato, oltre ad Insigne hanno fatto il loro esordio in amaranto Aquino, Crescenzi, Masini e mister Cozza.
f.i.-rnp
Â
Â
Commenti