breaking news

Bocale-ReggioMediterranea 1-0, tabellino e commento

03/09/2014 19:43 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

bocrcmedt1-0

Biancorossi e gialloblù ancora in rodaggio,  decide l’ecuadoregno Moreno a 10 minuti dalla fine

 

 

BOCALE – REGGIO MEDITERRANEA 1-0

Bocale: Leonardi 6, Erbetta 6, Dieni 6,5, Pannuti 6,5 (12’ st. Scilipoti 6,5), Audino 6, Bianchi 6,5, Catanzaro 6, Moreno 6,5, Quattrone 7, Saviano 5,5 (41’ st. Meta S.V.), Astuto 6,5 (46’ st. Ambrogio S.V.). A disposizione: Cuzzucoli, Campolo, Anghel, Cristiano. Allenatore: Lo Gatto.

Reggio Mediterranea: Falcone 5,5, Mallone 5,5 (13’ st. Manganaro 6), Martino 6, Sapone 6, Foti 6,5, Di Giacomantonio 6,5, Pangallo 6 (30’ st. Centofanti S.V.), D’Ascola 7 (5’ st. Ventura 6), Marino 5,5, Candido 6, Vigoroso 6. A disposizione: Soraci, Praticò, Falduto, Libri. Allenatore: Rotondo.

Arbitro: Rispoli di Locri (Lafandi e Fiorenza di Locri).

Marcatore: 35’ st. Moreno.

Note: spettatori circa un centinaio; raffiche di forte vento hanno parzialmente condizionato lo svolgimento del match. Ammonizioni: Martino (RM), Sapone (RM), Audino (B), Pangallo (RM). Angoli: 4-2. Recupero: 1’ pt., 4’ st.

Bocale – Per la seconda giornata della Coppa Italia Dilettanti, al “Campoli” di Bocale si affrontano i padroni di casa, reduci dalla sconfitta al fotofinish nel match contro il Villa San Giuseppe, e la Reggio Mediterranea, all’esordio stagionale dopo l’ottima campagna acquisti. Gara con poche emozioni, tra due squadre palesemente in rodaggio, con diverse assenze importanti da entrambe le parti. I due tecnici potranno comunque trarre le loro considerazioni su cosa va migliorato in vista dell’ormai imminente inizio di campionato.

Un primo tempo sonnolento, in cui i due portieri hanno fatto da spettatori, vede ben poche occasioni da rete. Poco prima del quarto d’ora è il Bocale ad avere due chance, prima con Saviano che manda a lato su calcio di punizione, poi con Moreno, il quale non sfrutta un rimpallo favorevole e da buona posizione spara alle stelle. Il ragazzo ecuadoregno ha classe da vendere, ma spesso si perde sul più bello; è ancora giovane, il tempo gli darà ragione. Tornando alla partita, a metà tempo si affaccia in avanti la formazione ospite in modo insidioso, con l’ottimo D’Ascola che si accentra con un pregevole palleggio e calcia con il mancino, senza però inquadrare la porta. Il finale di tempo si vivacizza con Saviano e compagni che provano a premere con convinzione sull’acceleratore. Due occasioni per Moreno, prima con un destro debole da fuori area, bloccato senza problemi da Falcone, poi servito in velocità da una sponda aerea di Saviano, ma anticipato in corner da un difensore al momento di calciare. Sul seguente angolo, Catanzaro spara una bordata in diagonale respinta da un avversario. Al 44’ Erbetta effettua un lungo traversone da destra che diventa un tiro, costringendo Falcone alla respinta in tuffo.

Non cambia molto la musica nella ripresa, con la Reggio Mediterranea un po’ più propositiva. Al 10’ il neo entrato Ventura serve Pangallo, che con un movimento fulmineo si gira e calcia, senza inquadrare lo specchio della porta. Al 16’ ottima chance per il Bocale: Quattrone triangola con Saviano ma appena entrato in area calcia malamente alto. Il botta e risposta continua due minuti dopo: Candido su punizione da posizione defilata sfiora la traversa. Al 28’ secondo traversone di Erbetta che diventa tiro, stavolta la palla sfiora il secondo palo, accompagnata con lo sguardo dal portiere Falcone. L’estremo difensore di Rotondo diventa protagonista in negativo al 35’, quando viene beffato da una maligna punizione di Moreno, con la sfera che gli rimbalza proprio davanti. Preso il gol, gli ospiti non si scompongono e spingono alla ricerca del pari. Sapone dalla distanza calcia forte ma difetta in precisione; allo scadere Marino calcia un piazzato che è quasi un corner corto, ma centra il palo esterno. In pieno recupero il Bocale sfiora il raddoppio: un’azione di contropiede viene interrotta dal portiere che allontana sui piedi di Moreno, il quale dal cerchio di centrocampo tenta un pallonetto che si stampa sulla traversa.

Al fischio finale moderata soddisfazione per entrambi i tecnici: le loro squadre hanno ancora il cartello di “lavori in corso” esposto, ma per il campionato saranno pronte. Note positive per Lo Gatto, l’asse mancino Dieni – Astuto e un Catanzaro ristabilito dopo l’infortunio della scorsa stagione; Rotondo può essere soddisfatto della prestazione dei suoi in fase difensiva, con la coppia di centrali Foti – Di Giacomantonio a formare un muro difficile da abbattere per chiunque. Domenica la Reggio Mediterranea si giocherà la qualificazione al turno successivo ospitando il Villa San Giuseppe, in un succulento anticipo di Promozione.

 

Domenico Geria-rnp

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...