Â
Tempo scaduto. Dopo un precampionato partito in ritardo e con qualche sofferenza, la Reggina si appresta a debuttare in campionato. L’avversario è l’unico sinora affrontato in gare ufficiali, ovvero la Casertana di Gregucci, vittoriosa al Granillo nel primo turno di Coppa Italia. Pochi i dubbi di Francesco Cozza. Il tecnico amaranto, in attesa di capire cosa riserveranno in entrata e uscita gli ultimi giorni di mercato, cambierà poco rispetto all’undici che non ha brillato nel test amichevole con la Gioiese.
Â
Tra i pali Kovacsik, l’ungherese è pronto a riprendersi il posto tra i pali dopo qualche giorno di assenza. In difesa le uniche incertezze del tecnico amaranto. Crescenzi e Di Lorenzo i punti fermi, l’ex under 21 complice la duttilità tattica potrebbe giocare in tutti i ruoli del pacchetto arretrato. Favorito l’assetto che prevede Aquino e Karagounis esterni, con Crescenzi e Di Lorenzo centrali. L’alternativa prevede l’inserimento di Camilleri al centro con lo spostamento sul versante mancino di Di Lorenzo e l’esclusione del difensore greco.
Â
Il reparto mediano, nonostante qualche critica e le prove spesso insufficienti in amichevole, non dovrebbe variare rispetto alle ultime uscite. Maita e Salandria ‘spingono’ per una maglia da titolare ma Cozza salvo sorprese punterà ancora sul trio composto da Armellino, Rizzo e Dall’Oglio. In attacco subito spazio a Insigne, positivo sin dai primi giorni in amaranto. Nel tridente scelto da Cozza l’attaccante di proprietà del Napoli si piazzerà a destra con Masini punto di riferimento centrale e Di Michele libero di svariare sul centrosinistra. Panchina per Louzada e Viola, quest’ultimo ancora non al meglio dopo il problema accusato alla spalla.
Â
PROBABILE FORMAZIONE REGGINA (4-3-3) – Kovacsik; Aquino, Di Lorenzo, Crescenzi, Karagounis; Armellino, Rizzo, Dall’Oglio; Insigne, Masini, Di Michele. All. Cozza
Â
Ballottaggio – Karagounis 60% – Camilleri 40%.
Â
p.r. – rnp
Â
Â
Commenti