La Scuola Calcio “Fabio Caserta”, presso l’Hinterreggio Village, ha aperto
Â
ufficialmente i battenti da lunedì 25 agosto, con l’open week gratuito che si concluderà domani. Superata la paura del fallimento ed il fardello dell’interdittiva, l’impianto del Viale Messina torna ad essere popolato di bambini ma non solo. Anche la Juniores ha ripreso la sua attività , pronta a sfornare nuovi calciatori da aggregare alla prima squadra. A curare tutti gli aspetti legati alla coordinazione della scuola calcio, sarà Pasquale Sorgonà che, dopo avere rivestito la carica di responsabile del settore giovanile per tre anni consecutivi, da quest’anno gestirà anche le categorie Juniores, Giovanissimi ed Allievi. Ai nostri microfoni Sorgonà ha spiegato le prime linee guida di questa nuova stagione calcistica.
Â
OPEN WEEK- “Da lunedì abbiamo aperto i cancelli della struttura a tutti i bambini ed in soli 4 giorni abbiamo già fatto registrare 100 adesioni. Un numero che mi soddisfa abbastanza, se consideriamo che il picco di iscrizioni avverrà intorno ad ottobre, quando cioè saranno terminate le ferie. Prevediamo nuovamente di raggiungere e superare le 200 adesioni”.
Â
NOVITA’ SU PIU’ FRONTI- “Pur cambiando gestione societaria, gran parte degli istruttori della scuola calcio è rimasta. Qualche cambiamento l’abbiamo avuto nei settori giovanili, con l’ingresso per esempio di mister Peppe Carella, che siederà sulla panchina della Juniores, e del preparatore fisico Domenico Siclari. Parlando dei gruppi, la scuola calcio comprenderà Primi Calci, Pulcini ed Esordienti, mente Allievi, Giovanissimi e Juniores completeranno il settore giovanile. Tutti quanti verranno catalogati con schede anagrafiche, conoscitive e tecniche. Un protocollo unico che ci consentirà nel tempo di effettuare il passaggio di categoria dai Pulcini alla Juniores. Da quest’anno avremo anche il video-analista che ci consentirà di osservare nuovamente le partite disputate ed effettuare le dovute correzioni sui movimenti in campo. L’esperimento sarà rivolto alle tre categorie del settore giovanile, ma qualcosa di simile lo proporremo anche per la scuola calcio”.
Â
VOGLIA ED ENTUSIASMO- “Fabio Caserta mi ha voluto affidare il ruolo di responsabile della scuola calcio che porta il suo nome. Il progetto mira a centralizzare ulteriormente il ruolo della stessa, quale asse portante e nucleo di tutta la società Hinterreggio. Ho accettato con tanta voglia ed entusiasmo, io che mi sono sempre dedicato al lavoro con i settori giovanili”.
Fabrizio Cantarella -reggionelpallone.it-
Â
Â
Â
Â
Â
Commenti