Al di là di quello che succederà domani, giorno in cui dovrebbe arrivare finalmente una decisione in merito alla riammissione nel campionato cadetto, la prima giornata di serie B e di Lega Pro non subirà alcun rinvio. Questo il comunicato ufficiale, che la Lega di B ha affidato al proprio sito.
“A seguito dell’ordinanza n.24 pronunciata in data 11 agosto 2014 dal Collegio di Garanzia presso il Coni in funzione di Alta Corte di Giustizia Sportiva- si legge nella nota- tenuto conto di quanto deciso dal Consiglio federale e disposto dal Comunicato Ufficiale Figc n.56/a del 18 agosto circa l’integrazione a 22 squadre dell’organico del Campionato di Serie B 2014/15, si pubblica il relativo calendario con la prevista integrazione riferita all’undicesima gara di ciascuna giornata. Al completamento del procedimento formale di individuazione, da parte degli organi competenti della società avente diritto, si provvederà alla pubblicazione del calendario definitivo. Si dispone inoltre il rinvio a data da destinarsi della gara programmata per il giorno sabato 30 agosto, valevole per la prima giornata del Campionato di Serie B 2014/15, tra la società integranda e il Latina calcio. data e orario saranno oggetto di ulteriore Comunicato Ufficiale“.
Le rassicurazioni della Lega Pro invece, sono state affidate ad un breve commento di Mario Macalli, presidente di Lega e vicepresidente Figc. “Vi garantisco- ha dichiarato Macalli- che i campionati di Lega Pro partiranno regolarmente questo fine settimana. Slittamenti legati alla sentenza di giovedì del Coni? Il Coni mi pare che pensi a dare le medaglie ai campioni del nuoto…”.
rnp
Commenti