breaking news

Reggina-Casertana, le pagelle amaranto: Masini e Louzada i più attivi

10/08/2014 19:35 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Buone le prove dell’attaccante arrivato dal Mantova e del brasiliano entrato nella ripresa, steccano la prima invece Viola e Di Michele.

 

Kovacsik 6 – Incolpevole sul gol che decide la partita, mai seriamente impegnato per il resto della gara.

 

Aquino 6 – Recupera in extremis e scende in campo dal 1′. Si preoccupa principalmente della fase difensiva, ben interpretata al contrario delle poche discese effettuate.

 

dal 38′ s.t. Porcino – s.v.

 

Burzigotti 6 – Cissè è un cliente ostico, con qualche sofferenza riesce ad arginare il più delle volte la fisicità dell’attaccante rossoblù.

 

Camilleri 5,5 –  Non impeccabile in occasione dell’1 a 0, dovrebbe dirigere il reparto arretrato nei movimenti e iniziando l’azione  ma si mostra timido. Cozza, durante la partita e davanti ai microfoni, non ha nascosto il malumore per la prova odierna.

 

Di Lorenzo 6 – Si sposta a sinistra, fascia che non è esattamente nelle sue corde. Al pari di Aquino si fa vedere raramente nella metà campo avversaria, non a caso il 4-3-3 della prima frazione è andato presto nel cassetto.

 

Armellino 5,5 – Tra i più dinamici, prova in un paio di circostanze la conclusione dalla distanza. Lascia il campo in apertura di ripresa quando Cozza decide di cambiare assetto tattica.

 

dal 10′ s.t. Louzada  6,5 (il migliore) – Talvolta fuori tempo, effettua l’ultima giocata con qualche frazione di ritardo. E’ comunque l’unico a impensierire seriamente la difesa rossoblù, la Reggina si appoggia alla sua vivacità nel (vano) tentativo di giungere al pareggio.

 

Rizzo 5,5 – Dirigere e illuminare il gioco non è evidentemente il suo mestiere anche se trova qualche corridoio per i compagni.

 

Dall’Oglio 5,5 – Sulla falsariga dei compagni di reparto in una prova che non soddisfa, specie nei primi 45 minuti.

 

Viola 5,5 – Qualche guizzo nella prima frazione, allargatosi nella ripresa sulla destra scompare dal gioco. Prima o seconda punta va bene, esterno offensivo meno.

 

Di Michele 5,5 – Seconda punta, trequartista e infine centravanti. Cozza prova a spostarlo alla ricerca della qualità che potrebbe spostare gli equilibri, cosi non è. Un paio di duetti gradevoli con Louzada e poco più. Si prende un giallo per proteste reiterate e prolungatesi sino a dopo il fischio finale.

 

Masini 6,5 – Si batte su tutto il fronte offensivo, a dispetto di una precaria condizione fisica. Bravo ad aprire varchi utili ai compagni e andare in pressione sulla difesa avversaria, cala comprensibilmente di lucidità alla distanza. Gli applausi convinti del Granillo sottolineano la prova convincente.

 

dal 32′ s.t. Lancia – s.v.

 

Cozza 6 – Corretto non giudicare la prova di una squadra al lavoro da pochi giorni e in ritardo rispetto alle contendenti. Riconosce con sincerità che la prima Reggina targata Cozza non ha brillato nè messo in mostra quanto provato al S.Agata. A fine gara ha ribadito che la Reggina vuole lottare per obiettivi importanti. Coraggioso ma sincero e forse azzardato per la realtà attuale amaranto.

 

pa.rom. – rnp

 

regginacasertanamasini

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...