Â
Via alle danze. Domani si aprirà il sipario sulla Reggina 2014-2015, quella rinata quasi dalle ceneri dopo un Centenario da incubo e un fallimento evitato in extremis. Francesco Cozza il condottiero di una squadra quasi completamente nuova, che vuole evidentemente chiudere del tutto i ponti con il recente passato. La Casertana dell’ex Gregucci l’avversario nel primo turno di Coppa Italia, pochi i dubbi per il tecnico amaranto. Il 4-3-3 è stato ormai scelto come modulo preferito, le diverse assenze lasciano poco margine di scelta a Cozza.
Â
In difesa tutto è legato al possibile recupero di Aquino, inserito tra i convocati  ma non al meglio. L’impressione è che Cozza non rischierà l’ex Palermo, e schiererà davanti a Kovacsik un quartetto composto da Di Lorenzo, Camilleri, Burzigotti e Porcino. Nessuna incertezza in mezzo al campo, la cerniera sarà composta da Armellino, Rizzo e Dall’Oglio. In attacco c’è da capire se Cozza affiderà da subito le chiavi del reparto offensivo a Masini. L’ex Mantova è stato provato titolare nell’allenamento di ieri e nella rifinitura odierna, anche se deve inserirsi negli schemi del tecnico amaranto dovrebbe partire dal 1′, con Di Michele e Viola alle sue spalle. In caso contrario spazio a Louzada con Viola riferimento offensivo.
Â
PROBABILE FORMAZIONE REGGINA (4-3-3) – Kovacsik; Di Lorenzo, Camilleri, Burzigotti, Porcino; Armellino, Rizzo, Dall’Oglio; Viola, Masini, Di Michele. All. Cozza
Â
Ballottaggi – Porcino 70% – Aquino 30% – Masini 80% – Louzada 20%
Â
pa.rom. – rnp
Â
Â
Commenti