breaking news

Reggina, Sant’Agata LIVE su Rnp: Rizzo torna in gruppo, prove d’attacco per gli amaranto

04/08/2014 15:02 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

La seduta odierna della Reggina, seguita in diretta per voi da Reggionelpallone.it

18.50- Allenamento terminato.

18.49-Terminate le “fatiche”, gli amaranto stanno svolgendo qualche esercizio di scarico.

18.48- Serie di partitelle finita. L’ultima termina 4-2 per gli arancioni, che resistono al ritorno dei bianchi firmato Viola e Porcino, chiudendo i giochi con Catanese.

18.45-Problemi per Di Lorenzo. Il difensore, toccato duro, prima è stato soccorso a bordocampo dal dottor Favasulli, e adesso sta lasciando il campo zoppicando.

18.42-Bella parata di Kovacsik sul calcio di rigore calciato da Viola. Il portiere ungherese tuttavia, nula può su Perrone: 3-0 per gli arancioni.

18.41-Mister Cozza decide di riazzerare nuovamente il punteggio. 2-0 per gli arancioni, reti di De Rose ed Armellino.

18.35-Stavolta sono i bianchi a condurre, grazie alla doppietta di Viola inframezzata dal gol di Salandria. La marcatura arancione invece, porta la firma di Armellino. 3-1 il parziale.

18.31- Cambio di campo, ma si riparte da 0-0.

18.26-Gli arancioni conducono per 5-0, grazie ai centri di De Rose, Condemi (tripletta) e Perrone. Nota di colore: Cozza sta giocando insieme ai bianchi, ai quali non risparmia qualche “energico rimprovero”.

18.09-Partitella 9 contro 9 su campo ridotto. Rispetto a quanto riportato fino ad adesso, va segnalato che anche Dall’Oglio si sta allenando a parte.

18.06- Una breve pausa, sta precedendo quella che sarà la partitella finale.

18.00- Alla partitella sta partecipando anche De Rose, mentre Aquino si allena a parte, svolgendo alcuni esercizi di corsa.

17.55- Si torna a lavorare col pallone. Gialli contro arancioni, massimo due tocchi: chi esegue 10 passaggi di fila conquista un punto.

17.42-De Rose al momento si allena da solo, eseguendo alcuni palleggi. I segnali di una cessione futura, sono sempre più evidenti…

17.40-Si passa alla parte atletica. Una parte del gruppo sta svolgendo esercizi in palestra, l’altra metà si allena agli ordini del professor Saffioti, eseguendo salti ed allunghi.

17.30-Esercitazione terminata.

17.25-Il tecnico adesso sta chiedendo ai suoi di provare azioni d’attacco senza basarsi sugli schemi, ma solo sulla fantasia e la capacità d’improvvisare.

17.11-Continuano gli schemi offensivi. Cozza fa variare i movimenti di centrocampisti e punte. Da segnalare che De Rose si sta allenando a bordo campo, insieme ai difensori.

17.07-Dopo l’infortunio subito contro la Scillese, si rivede Giuseppe Rizzo. Il centrocampista siciliano porta una doppia benda, sia al sopracciglio che al polpaccio.

17.05- Esercizi offensivi per gli amaranto. Il gruppo è diviso in due tronconi, gialli ed amaranto.

17.02- Dopo una breve fase di riscaldamento, inizia la seduta pomeridiana della Reggina. Ricordiamo che la squadra questa mattina ha riposato, vista l’amichevole disputata ieri pomeriggio al Granillo contro l’Equipe Sicilia.


dal centro sportivo Sant’Agata-

Pasquale Romano

rizzogiuseppe5

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...