Terza (e probabilmente ultima) amichevole per la Reggina di Cozza, impegnata questo pomeriggio al Granillo contro l’Equipe Sicilia. Il tecnico amaranto punta ancora sul 4-3-3, modulo che salvo sorprese rappresenterà il marchio di fabbrica di questo inizio stagione. In difesa a destra c’è l’ultimo arrivato Aquino, Di Lorenzo passa sul versante mancino con l’esclusione di Porcino. In mezzo al campo l’infortunato Rizzo lascia il posto a Maita, Bombagi il partner offensivo di Viola e Di Michele.
Â
Presenti circa 500 tifosi al Granillo, il primo squillo porta la firma di Di Michele, bravo Ingrassia ad opporsi al capitano amaranto. L’ 1 a 0 arriva al 18′ grazie ad una magia dello stesso Di Michele, che con un pregevole sinistro al volo sfrutta al meglio l’invito di Dall’Oglio. I duetti ravvicinati tra le punte il leit motiv amaranto, proprio da una rapida ripartenza dei tre giocatori offensivi è arrivata la terza rete firmata Viola, pochi minuti prima Di Michele dal dischetto aveva realizzato il 2 a 0. Nella ripresa consueto tourbillon di cambi e ampio spazio ai giovani provenienti dal settore giovanile. Note positive in particolare da Bramucci e Condemi, apparsi i più pronti per scendere in campo nelle gare ufficiali. Discreto anche se timido l’esordio di Aquino, Louzada si è procurato un rigore e dagli undici metri ha fissato il risultato sul 4 a 0.  Lo stesso brasiliano e Bramucci hanno sprecato l’occasione per arrotondare, mentre due belle conclusioni di Condemi e Perrone hanno sfiorato il palo.
Â
Positive anche se non fortemente indicative le impressioni destate dalla Reggina di Cozza. Una condizione fisica da migliorare e avversari poco impegnativi impediscono di capire appieno potenzialità e possibilità della formazione amaranto. Al primo vero esame manca comunque poco: domenica prossima la gara di Coppa Italia con la Casertana un test probante.
Â
Pa.Rom. – rnp
Â
Commenti