Alla fine, non ci sono state sorprese. Dopo un tira e molla durato qualche settimana, Reggina e Livorno hanno trovato l’accordo che porterà alla corte del club di Spinelli l’esterno Maicon Da Silva (foto in basso). Riguardo il giovane brasiliano i labronici avevano sorpassato il Catania già dai primi di luglio (clicca qui), ma fino a stamattina le parti non avevano raggiunto l’intesa in merito alla formula dell’operazione: Foti premeva per la cessione a titolo definitivo, Spinelli per il prestito con diritto di riscatto. Alla fine, la fumata bianca è arrivata sulla prima ipotesi, ed il classe ’93 lascia dunque Reggio a titolo definitivo, dopo aver dispuato il primo campionato da titolare (33 presenze e 3 reti) con la maglia della compagine dello Stretto.
L’altro movimento in uscita, riguarda Mauro Coppolaro. Il 17enne difensore, dopo essere stato nel mirino di Napoli, Roma e Fiorentina, ha firmato per l’Udinese (anche questo trasferimento, avviene a titolo definitivo), club che a giugno aveva già acquistato un altro giovane talento “made in Sant’Agata”, ovvero Pawel Bochniewicz. A dare notizia della chiusura della trattativa, è stato lo stesso Coppolaro, che ha ringraziato la Reggina attraverso il social network Instragram.
Â
Resta in stand by, almeno per il momento, la trattativa che potrebbe portare in Friuli altre due promesse del settore giovanile amaranto, ovvero Demetrio Scopelliti e Salvatore Lancia.
fer.iel.-rnp
Â
Â
Commenti