Saranno Martina Franca, Torres ed Aversa Normanna, a sostituire nella prossima Lega Pro unica Nocerina, Padova e Viareggio. Tutte e tre le società in questione dunque, vedono riaprirsi le porte del calcio professionistico, dopo essere retrocesse sul campo.
La decisione della Lega tuttavia, ha suscitato le reazioni furiose di alcune società che avevano anch’esse presentato domanda di ripescaggio. “Siamo stati scartati per questioni politiche- ha dichiarato ai microfoni di tuttolegapro.com il ds del Delta Porto Tolle, Lorenza Visentini-, altro che stadio. Mi è stato detto in Lega a giugno che potevo presentarmi con lo stadio di Padova, Treviso o Portogruaro…E ora fanno fuori le squadre con lo stadio fuori dal comune? Assurdo! Il comunicato di giugno parla di criteri infrastrutturali, le licenze nazionali di stadi entro la regione. Non so se faremo ancora calcio, non buttiamo via soldi per essere presi in giro. Comunque sarebbe ora che ci facessero vedere questa classifica dei ripescaggi, perché non renderla pubblica?“.
Monta la rabbia anche della Correggese, che si aspettava di essere ripescata dopo aver vinto sul campo i playoff destinati alle squadre di serie D: il club emiliano, ha già annunciato ricorso.
rnp
Commenti