Al termine dell’amichevole con la Scillese, mister Cozza si è intrattenuto con i giornalisti presenti al Sant’Agata, per fare il punto della situazione in casa Reggina. Di seguito, le sue dichiarazioni.
Â
LAVORI IN CORSO- Anche oggi ho avuto delle risposte positive, queste gare mi sono servite per farmi un’idea completa della rosa che ho a disposizione. Insieme alla società abbiamo già individuato cosa manca, fermo restando che questo è un buon organico. Nei prossimi giorni qualcuno andrà via, ma è ovvio che i calciatori che partiranno verranno rimpiazzati da altri. Alla fine del mercato manca ancora tanto, vedremo strada facendo quello che succederà . Domani darò un giorno di riposo alla squadra, gli allenamenti riprenderanno a partire da venerdì, mentre domenica 3 agosto dovremmo disputare un’altra amichevole: questa volta cerchiamo un test un pò più impegnativo, contro una squadra che milita in serie D.
DUTTILITA’- Fatica sugli esterni? Dobbiamo capire quale modulo andremo ad interpretare, anche se le soluzioni devono essere più di una, e devono variare anche in base all’avversario. Abbiamo provato sia la difesa a 3 che la difesa a 4, ed in entrambi i casi ho avuto risposte positive.
INFERMERIA E MERCATO…Rizzo ha preso 10 punti di sutura, 4 al sopracciglio e 6 alla gamba: si è fatto male in un contrasto duro con l’avversario, ma è anche questa la mentalità che voglio vedere, soprattutto in vista del campionato. Kovacsik non ha giocato perchè accusava un piccolo problema fisico e quindi ho preferito tenerlo a riposto, stessa cosa per Bombagi. Entrambi hanno risentito del grande lavoro fisico che stiamo svolgendo ogni mattina. Coppolaro all’Udinese? Non sono cose che dovete chiedere a me, io alleno quelli che ho.
QUESTIONE DI GRUPPO- L’atteggiamento giusto lo devono portare avanti tutti, giovani o vecchi che siano. I calciatori più esperti devono essere bravi a dare l’esempio attraverso il sacrificio ed il modo di stare in campo, mentre i ragazzi devono essere bravi a stargli accanto. Ripeto, l’ossatura di questa squadra è buona, e sappiamo cosa manca per migliorarci ulteriormente.
fer.iel.-reggionelpallone.it
Â
Â
Â
Â
Commenti