Saranno settimane di trepidazione, quelle che attendono il San Giuseppe:
Â
Â
Â
Â
la richiesta di ripescaggio in Promozione infatti, aumenta i sogni e le speranze di un ambiente che, al di là del campionato da disputare, è già al lavoro per essere nuovamente protagonista. “I nomi dei calciatori acquistati- dichiara a Reggionelpallone il ds Andrea Giungo-, testimoniano che il progetto di questo club continua a muoversi su livelli importanti e solidi. Abbiamo cominciato con Postorino, attaccante che per quello che ha fatto con l’Aurora non ha certo bisogno di molte presentazioni. Poco dopo, il tasso tecnico della squadra, già di per sè molto elevato, è stato ulteriormente impreziosito con gli arrivi di Simone e Danilo Polito, altri due calciatori che andranno ad aggiungere sostanza e qualità . Una menzione particolare, vorrei spenderla per Cullari, portiere che l’anno scorso il Gallico Catona aveva mandato in prestito alla Villese: nonostante la giovane età , anche lui ha dimostrato di poter fare la differenza in Promozione. Insomma, un poker di acquisti decisamente di alto livello, fermo restando che i movimenti in entrata non sono ancora finiti...”.
Anche in merito all’organico della scorsa stagione, le certezze sono parecchie. “Manterremo quasi tutta l’ossatura- prosegue il ds-, iniziando dai giocatori di maggior peso. Non dimentichiamoci che avremo finalmente a disposizione Fornello, il quale torna a disposizione dopo un anno di squalifica: stiamo parlando di un calciatore che con la maglia del Catona dava la marcia in più anche in Eccellenza, e per certi versi può essere considerato il nostro quinto colpo di mercato. Al momento, l’unico dubbio riguarda Pellegrino: stiamo facendo di tutto per tenerlo ancora a Villa San Giuseppe, ma ci sono grosse probabilità che vada a Montalto, in serie D“.
Il fatto di non sapere ancora quale sarà la categoria di appartenenza, di certo non rappresenta un problema. “Siamo fiduciosi in merito all’accoglimento della nostra domanda di ripescaggio, ma se così non dovesse essere, la Promozione andremo a conquistarcela sul campo. Lo scorso anno, nonostante una campagna acquisti sontuosa, abbiamo preferito partire senza proclami, dichiarando che gli obiettivi si sarebbero delineati strada facendo. Quest’anno invece, sarà diverso: se il Villa San Giuseppe farà la Prima Categoria, annuncio già da ora che partirà per vincere il campionato, o male che vada– conclude- per entrare tra le prime due, in modo da poter giocare i playoff nella posizione più privilegiata possibile“.
f.i.-rnp
Commenti