breaking news

Palmese, ecco Salerno: “Qui solo chi suda la maglia”

26/07/2014 19:51 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

palmeseus2

In stile ridimensionamento si è svolta la conferenza stampa di presentazione di mister Salerno, il nuovo

 

 

allenatore della centenaria Palmese. Presente anche il patron neroverde Carbone che, per la prima volta da quando è al timone della Palmese, ha voluto personalmente scegliere l’allenatore.

 

Ore 18,15: in camicia bianca fiammante, tranquillo e pacato, il nuovo tecnico neroverde è sereno. Ad aprire la conferenza l’addetto stampa Domenico Latino che ha presentato Salerno e le sue credenziali. Subito dopo è toccato al presidente Pino Carbone che ha sottolineato a stampa e tifosi come quest’anno la Palmese intende partecipare al torneo. Un campionato in stile ridimensionamento ma non per questo con l’obiettivo di affrontare un campionato all’insegna della totale tranquillità.

Ore 18.35: tocca al presidente Carbone. La sala stampa posta all’interno del leggendario “Lopresti” è gremita di tifosi neroverdi. Sul tavolo dei lavori siedono solo in tre. Così Carbone: “La Palmese quest’anno non commetterà più gli errori passati. Non possiamo più permetterci di mantenere di tutto e di più a calciatori che da questo momento in avanti devono scendere in campo solo ed esclusivamente per giocare a calcio. Sudare e sudare. Voglio così la nuova Palmese. Ringrazio Mimmo Fiorino ma adesso si ricomincia”. Un Carbone determinato anche nella scelta di mister Salerno che vede nel nuovo tecnico un gran lavoratore professionista e serio.  

Ore 19,00: si presenta Rosario Salerno:  “Se ho accettato di venire a Palmi è perché mi ha convinto il presidente. Una persona seria che mi ha suscitato particolare interesse. Non volevo continuare ad allenare in Eccellenza ma Carbone e la Palmese mi hanno convinto. Sono certo -continua mister Salerno- che tutti insieme faremo bene. Palmi è una piazza importante e vi assicuro che con me scenderanno in campo solo calciatori motivati. La maglia si deve sudare. Chi non ha queste intenzioni -conclude Salerno- sarà eliminato dalla mia nuova Palmese”.

Ore 20,00: Salerno vuole una Palmese modulo 4-3-3, oppure 4-3-2-1. Ma soprattutto tanta voglia di lavorare. Mister Salerno si è presentato.

CALCIOMERCATO NEROVERDE: molta carne sulla brace ma si va con i piedi di piombo. Qualche nome traspare ma il patron Carbone valuta e rivaluta. Qualche nome di chi potrebbe vestire la casacca della centenatria circola mentre a Palmi è stato visto Rizzo, già la scorsa stagione in neroverde. Potrebbero arrivare Fabio, Angotti ma anche Diego Giovinazzo e Cordiano. Altre piste portano a Scalise e Vallone. Ripetiamo: tutti sono sotto la lente d’ingrandimento di mister Salerno ma anche del presidente Carbone.    

CONFERMATI: ancora nessuno. Della scorsa stagione bisogna fare una selezione. Una dura, durissima selezione. E’ la dura legge di chi indossa la centenaria divisa neroverde per poi calpestare il terreno del leggendario “Lopresti”.

 

rnp

* articolo a cura di Sigfrido Parrello

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...