In stile ridimensionamento si è svolta la conferenza stampa di presentazione di mister Salerno, il nuovo
allenatore della centenaria Palmese. Presente anche il patron neroverde Carbone che, per la prima volta da quando è al timone della Palmese, ha voluto personalmente scegliere l’allenatore.
Ore 18,15: in camicia bianca fiammante, tranquillo e pacato, il nuovo tecnico neroverde è sereno. Ad aprire la conferenza l’addetto stampa Domenico Latino che ha presentato Salerno e le sue credenziali. Subito dopo è toccato al presidente Pino Carbone che ha sottolineato a stampa e tifosi come quest’anno la Palmese intende partecipare al torneo. Un campionato in stile ridimensionamento ma non per questo con l’obiettivo di affrontare un campionato all’insegna della totale tranquillità.
Ore 18.35: tocca al presidente Carbone. La sala stampa posta all’interno del leggendario “Lopresti” è gremita di tifosi neroverdi. Sul tavolo dei lavori siedono solo in tre. Così Carbone: “La Palmese quest’anno non commetterà più gli errori passati. Non possiamo più permetterci di mantenere di tutto e di più a calciatori che da questo momento in avanti devono scendere in campo solo ed esclusivamente per giocare a calcio. Sudare e sudare. Voglio così la nuova Palmese. Ringrazio Mimmo Fiorino ma adesso si ricomincia”. Un Carbone determinato anche nella scelta di mister Salerno che vede nel nuovo tecnico un gran lavoratore professionista e serio.
Ore 19,00: si presenta Rosario Salerno: “Se ho accettato di venire a Palmi è perché mi ha convinto il presidente. Una persona seria che mi ha suscitato particolare interesse. Non volevo continuare ad allenare in Eccellenza ma Carbone e la Palmese mi hanno convinto. Sono certo -continua mister Salerno- che tutti insieme faremo bene. Palmi è una piazza importante e vi assicuro che con me scenderanno in campo solo calciatori motivati. La maglia si deve sudare. Chi non ha queste intenzioni -conclude Salerno- sarà eliminato dalla mia nuova Palmese”.
Ore 20,00: Salerno vuole una Palmese modulo 4-3-3, oppure 4-3-2-1. Ma soprattutto tanta voglia di lavorare. Mister Salerno si è presentato.
CALCIOMERCATO NEROVERDE: molta carne sulla brace ma si va con i piedi di piombo. Qualche nome traspare ma il patron Carbone valuta e rivaluta. Qualche nome di chi potrebbe vestire la casacca della centenatria circola mentre a Palmi è stato visto Rizzo, già la scorsa stagione in neroverde. Potrebbero arrivare Fabio, Angotti ma anche Diego Giovinazzo e Cordiano. Altre piste portano a Scalise e Vallone. Ripetiamo: tutti sono sotto la lente d’ingrandimento di mister Salerno ma anche del presidente Carbone.
CONFERMATI: ancora nessuno. Della scorsa stagione bisogna fare una selezione. Una dura, durissima selezione. E’ la dura legge di chi indossa la centenaria divisa neroverde per poi calpestare il terreno del leggendario “Lopresti”.
rnp
* articolo a cura di Sigfrido Parrello
Commenti