Per un big che arriva, uno che parte. Dopo il “colpaccio” che ha portato a Gioia Tauro l’ex Reggina ed
Hinterreggio Jonis Khoris, la Nuova Gioiesese saluta il bomber Marius Pascu, che da oggi non è più un calciatore viola. Di seguito, l’articolo del collega Fernando Rotolo, realizzato per conto di gioiasport (www.gioiasport.com).
Due anni in maglia viola: due anni intensi e vincenti, ricchi di carica emotiva e rispetto. Da oggi, però, Marius Pascu non è più un giocatore della Nuova Gioiese: il bomber della Transilvania ha declinato l’offerta della società metaurina che prevedeva un piccolo decurtamento dell’ingaggio del rumeno. «Abbiamo fatto una proposta importante a Pascu – ha detto a GS telefonicamente Rosario Panuccio – ma lo stesso l’ha rifiutata». La chiosa di Panuccio arriva contestualmente al comunicato del sodalizio di via Diaz: «All’attaccante Pascu – si legge nel testo – la Nuova Gioiese ha fatto una sua proposta, mettendo al primo posto le proprie possibilità economiche, in ogni caso una proposta importante. Lo stesso ha risposto che ha altre proposte e che sta valutando in particolare una proveniente dal Lazio, dove studia la sua ragazza. La società in ogni caso ringrazia Pascu – conclude il club viola – per queste due stagioni trascorse insieme e gli augura le migliori fortune».
Finisce, dunque, una storia contrassegnata da momenti esaltanti e soddisfacenti. La Nuova Gioiese ha ricevuto tanto da Pascu, su questo non c’è ombra di dubbio, ma anche Pascu deve ringraziare la Nuova Gioiese ed il suo presidente, non senza dimenticare i magnifici tifosi della viola che lo hanno incoronato re. L’arrivo di Pascu in riva al Petrace risale a due stagioni fa (estate 2012) grazie all’impulso di Raffaele Gaetano che ha voluto più di tutti il rumeno a Gioia Tauro, dopo una stagione tormentata a Roccella (dove ricordiamo Pascu veniva schierato incredibilmente anche terzino). Anche noi di GioiaSport ricordiamo con piacere l’atleta Pascu, avendolo insignito del premio “Giocatore viola dell’anno” nell’estate 2013, ma nello stesso tempo ci faremo una ragione del suo addio o arrivederci, chissà. Nel calcio mai dire mai. In ogni caso buona fortuna Pascu o, se google translate non inganna, “noroc” Pascu.
rnp
Commenti