Dopo il cambiamento societario, in casa Hinterreggio è tempo di pensare all’organico. Tra circa un mese
Â
Â
i biancoazzurri torneranno in campo per affrontare la Coppa Italia riservata alle squadre di Serie D, ma c’è ancora molta incertezza sul parco giocatori. Per quanto riguarda i pezzi pregiati della scorsa annata calcistica, da registrare l’addio certo di Giuseppe Benincasa (29 presenze ed un gol) e Denny Gigliotti (22 presenze e 4 gol). Il primo si è accasato ormai da qualche giorno al Rende (si tratta di un ritorno, mentre il secondo, svincolato, resta ancora in attesa di sistemazione. Sulla via della conferma invece, tanti giovani che hanno trovato spazio in prima squadra, tra i quali Parisi, Favasuli, De Marco e Giulio Puntoriere. Si lavora per riformare lo “zoccolo duro” della passata stagione, e solo dopo avere definito le conferme, si potrà iniziare a parlare anche di “new entry”.
Per quanto riguarda la guida tecnica, tramontata la pista Nevio Orlandi (sarebbe arrivato solo qualora la società fosse passata al gruppo Benedetto), il principale desiderio del ds Rappoccio è la riconferma di mister Ferraro. Quest’ultimo, dopo aver portato l’Hinterreggio ad una agevole salvezza nonostante le numerose difficoltà extra-calcistiche, dovrebbe avere un incontro con la nuova società presumibilmente in questa settimana.
Giorni importanti dunque, per l’Hinterreggio che verrà , anche perchè c’è da organizzare il ritiro pre-stagionale, previsto tra una decina di giorni al massimo. Con i “lavori in corso” è ancora prematuro capire dove verrà svolta la preparazione, ma un’ipotesi plausibile è legata al “Villaggio del Pino” di Melia di Scilla, meta della scorsa estate.Â
Fabrizio Cantarella -rnp-
Commenti