Si è concluso con una fumata grigia, l’incontro di oggi tra l’attuale proprietario dell‘Hinterreggio, Franco Pellicanò, ed il gruppo Benedetto, interessato a rilevare il club biancazzurro. Rispetto alla settimana scorsa, quando la chiusura della trattativa sembrava solo questione di giorni, la situazione sembra si sia fatta più complessa. La parola fine, con ogni probabilità , verrà scritta sabato prossimo, quando le parti si rincontreranno per valutare se davvero esistono i presupposti per l’inizio del nuovo corso biancazzurro.
In questo momento, il tempo di sicuro non è un alleato dei colori biancazzurri, dal momento che la scadenza per la domanda di iscrizione alla prossima serie D, lo ricordiamo, è stata fissata per l’11 luglio. In mezzo a tanti punti interrogativi, la certezza è che il Presidente Pellicanò è rimasto profondamente deluso ed amareggiato riguardo l’interdittiva che ha colpito il club di viale Messina (a proposito, il rinvio della sentenza prevista per ieri, di certo non rappresenta una buona notizia…), urlando a gran voce, per tutta la stagione, l’assoluta estraneità dell’Hinterreggio ai fatti contestati. Proprio tale amarezza, sembra abbia spinto definitivamente Pellicanò a gettare la spugna, indipendentemente da come finirà la sopracitata trattativa.
Ad oggi dunque, il futuro dell’Hinterreggio sembra arrivato ad un bivio definitivo: cambio di proprietà o addio alla serie D, con conseguente scomparsa di una realtà che, partendo dall’Eccellenza Calabarese, era riuscita a centrare lo storico traguardo del calcio professionistico…
f.i.-rnp
Commenti