Non c’è solo la Reggina, tra le squadre che nelle prossime due settimane dovranno lottare a denti stretti per garantirsi un futuro nel calcio professionistico ed evitare così il fallimento. Di seguito, il comunicato riportato dal sito ufficiale della Lega Pro, in merito ai club momentaneamente non ammessi in seguito al parere negativo della Covisoc.
Il Consiglio Direttivo segnala, anche che, le società sotto elencate non hanno depositato la fidejussione bancaria a prima richiesta come previsto dal Sistema Licenze Nazionali:
1) U.S. Grosseto F.C. S.r.l.
2) S.S. Ischia Isolaverde S.r.l.
3) Mantova F.C. S.r.l.
4) A.S. Melfi S.r.l.
5) A.C. Pavia S.r.l.
6) Aurora Pro Patria 1919 S.r.l.
7) Calcio Padova S.p.A.
8) Reggina Calcio S.p.A.
Si segnala, infine, che la società F.C. Esperia Viareggio S.r.l. ha presentato atto di fidejussione non conforme a quanto previsto dai C.U. n.144/A del 6 maggio 2014 e del C.U. n. 251/L del 5 giugno 2014.
Le società non in regola possono presentare ricorso alla COVISOC, depositando la fidejussione entro il 15 luglio 2014 alle ore 19.
Il 18 luglio è in programma il Consiglio Federale, che tra i temi all’ordine del giorno, stabilirà gli organici dei campionati, tra i quali quello della Lega Pro.
Â
rnp
Commenti