Tutto d’un fiato. Stasera si chiude la stagione regolare del campionato cadetto, poi ci sarà spazio soltanto per festeggiamenti e lacrime, rimpianti e delusioni. Speranze play-off e brividi play-out. Manca un volo diretto verso il Paradiso, a contenderselo Empoli e Latina. Toscani con lo champagne già in frigo, difficile credere che un Pescara in gita fuori porta guasterà i piani di Sarri, cui basterà un pareggio per avere la certezza del secondo posto. Chi spera in un colpo a sorpresa degli abruzzesi è Breda, che però deve fare i conti con un coefficiente di difficoltà molto più alto. I laziali infatti ricevono uno Spezia in piena corsa play-off: con i tre punti Mangia sarebbe sicuro di entrare nelle prime otto, altrimenti toccherà vedere cosa succede negli altri campi. Crotone, appuntamento con la storia. Calabresi di scena al Barbera, basta un punto a Drago per centrare i play-off, attenzione però al Palermo mai sazio di Iachini.
Play-off, puzzle intricatissimo. E’ una variabile impazzita di combinazioni e scontri diretti quello che riguarda l’alta classifica, ad aggiungere pepe anche il fattore play-out. Il Bari infatti dovrà vedersela con il Novara, un San Nicola stracolmo proverà a trascinare la formazione pugliese. Battaglia assicurata anche a Varese: Pavoletti e compagni ospitano il Siena e non possono concedere sconti, stesso discorso per i toscani. Lanciano-Cittadella la terza sfida da brividi, la finestra play-off però per gli abruzzesi è diventata una cruna di un ago. Già sicure della post season Modena e Cesena, prossime contendenti al Braglia. In palio c’è la quarta piazza, obiettivo non da poco considerato che permetterebbe di evitare il turno preliminare.
Tre le gare prive di particolare significati. Juve Stabia e Reggina salutano il campionato cadetto davanti al proprio pubblico, rispettivamente contro Carpi e Ternana. Trapani e Brescia, dopo aver inseguito l’obiettivo play-off sino a poche giornate fa, si affrontano in terra siciliana.
pa.rom. – rnp
Â
Â
Commenti