Delta Porto Tolle, Forlì, Tuttocuoio e Arzanese: al termine delle semifinali dei playout di Seconda Divisione, sono queste le quattro squadre che possono ancora ambire a disputare la prossima Lega Pro.
Girone A- Il Delta Porto Tolle è stato sconfitto dal Cuneo per 0-1, ma si qualifica alla finale grazie alla vittoria ottenuta domenica scorsa. Sarà dunque serie D per i piemontesi, che nonostante il successo di oggi hanno conosciuto la seconda retrocessione in altrettante stagioni: l’inutile vittoria in terra veneta, ha visto giocare titolare Matteo D’Alessandro (sostituito dopo 66 minuti) mentre non sono stati utilizzati Alessandro Ruggeri, Gaetano Ungaro e Giuseppe Maimone.
Finisce in serie D, anche la Torres: i sardi, nonostante potessero giocare per due risultati su tre avendo vinto la gara d’andata, sono stati sconfitti con un netto 3-0. Nulla da fare stavolta per Daniel Leone, portiere reggino che all’andata era stato grande protagonista.
Girone B- Dopo l’1-1 dell’andata, il Tuttocuoio non sbaglia davanti ai propri tifosi, vincendo 2-0 e spedendo all’inferno l’Aversa Normanna. Nei padroni di casa, Marco Giannattasio ha lasciato il campo dopo 70 minuti, mentre Antonio Cherillo (nella foto) è entrato utilizzato in corso d’opera, facendo il suo ingresso al 61′. Solo panchina per Giovanni Catanese, fuori dai giochi Filadelfio Carroccio e Daniele Mariani.
In finale, il club di San Miniato affronterà l’Arzanese, che ha eliminato il Sorrento.
rnp
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Commenti