breaking news

Avellino-Reggina FINITA – 3-0, amaranto abbonati alla sconfitta

25/05/2014 18:12 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Tutto come previsto. La Reggina cede alle maggiori motivazioni dell’Avellino e con l’ennesima sconfitta saluta le trasferte del campionato cadetto. A segno Fabbro, Galabinov e Ciano, per gli amaranto da segnalare i debutti di Salandria e Ammirati.

 

49′ – FINITA, l’Avellino supera 3 a 0 la Reggina. Finale di stagione senza consolazioni per gli amaranto, le maggiori motivazioni degli irpini hanno prevalso.

 

46′ – Sinistro di Ladriere dalla distanza, palla di un soffio a lato. Avellino vicinissimo al poker.

 

45′ – Ultimi scampoli di gara, l’Avellino controlla il gioco. Quattro minuti di recupero.

 

41′ – Destro di Maza dalla distanza, Seculin blocca. Reazione d’orgoglio degli amaranto nel finale di gara.

 

40′- Ammonito Ladriere. Spinta su Di Lorenzo, Abbattista estrae il giallo.

 

36′- Bel guizzo di Salandria sulla sinistra, Seculin respinge del centrocampista amaranto all’esordio. Cambio per la Reggina, Ammirati prende il posto di Barillà. Altro debutto in casa amaranto.

 

34′- GOL DELL’AVELLINO, CIANO. Punizione dell’ex Crotone che aggira la barriera amaranto, Pigliacelli sorpreso.

 

33′ – Ammonito Di Lorenzo. Scivolata irruenta del difensore amaranto su Castaldo, Abbattista estrae il giallo.

 

31′ – Cambio per l’Avellino. Rastelli costretto al secondo cambio forzato, Galabinov (entrato da poco e autore del raddoppio) lascia il campo a Ladriere.

 

28′ – GOL DELL’AVELLINO, GALABINOV. L’attaccante bulgaro resiste a Coppolaro e conclude di destro alle spalle di Pigliacelli. I padroni di casa mettono al sicuro il risultato, Reggina vicina alla venticinquesima sconfitta del campionato.

 

25′ – Ammonito Dall’Oglio. Il centrocampista amaranto tocca da dietro Castalto, Abbattista estrae il primo giallo della gara.

 

21′ – Cambio per la Reggina. Lucioni costretto a chiedere la sostituzione, esordio per il giovane classe ’95, Salandria.

 

20′ – Problema fisico per Lucioni, da capire se Gagliardi e Zanin dovranno ricorrere alla sostituzione.

 

17′ – Fischnaller spedisce sopra la traversa, non riesce la conclusione di controbalzo all’ex Sudtiro.

 

16′ – OCCASIONE PER L’AVELLINO. Ciano da ottima posizione, calcia alto. L’Avellino torna a spingere, l’intenzione è quella di trovare il gol della sicurezza.

 

14′ – Cambio per la Reggina. Sbaffo lascia il campo, entra Miguel Maza.

 

11′ – Lucioni tocca di testa su angolo calciato da Fischnaller ma non trova la porta, discreto l’avvio di ripresa degli amaranto.

 

9′ – Cambio per l’Avellino. Soncin richiamato dopo l’errore sotto porta, Rastelli inserisce Galabinov.

 

6′- OCCASIONE PER L’AVELLINO. Lancio filtrante di Schiavon per Soncin, l’esperto  attaccante da buona posizione gira alto di testa sopra la traversa.

 

4′ – Cambio dell’Avellino. Fabbro non ce la fa, Rastelli inserisce Bittante.

 

2′ – Cross di Fischnaller dalla sinistra deviato, primo corner della ripresa in favore della Reggina. Fabbro nella circostanza si è infortunato, probabile cambio nelle file dell’Avellino.

 

1′ – Abbattista fischia l’inizio della ripresa. Nessun cambio nelle due squadre, si riprende con gli stessi 22 della prima frazione.

 

SECONDA TEMPO

 

Premi F5 per aggiornare la pagina

 

45′ – Senza concedere recupero, Abbattista fischia la fine del primo tempo. Amaranto sotto di un gol, di Fabbro al 32′ il gol che sta decidendo la partita.

 

42′ – OCCASIONE PER LA REGGINA. Fischnaller lascia partire un destro potente dai 30 metri, palla di poco a lato.

 

40′ – Fischnaller prova a rendersi pericoloso in area, Pisacane protegge l’uscita di Seculin. Ritmi nuovamente bassi dopo il gol trovato da Fabbro  poco dopo la mezz’ora.

 

37′ – Pisacane chiude sul lancio di Barillà verso Maicon, gli amaranto provano a reagire dopo il gol subito.

 

32′ – GOL DELL’AVELLINO, FABBRO. La formazione biancoverde passa in vantaggio da calcio piazzato, è Fabbro a girare di testa alle spalle di Pigliacelli. Si perde il conto dei gol subiti dagli amaranto in occasione dei calci da fermo.

 

30′ – OCCASIONE PER L’AVELLINO. Soncin devia di testa da calcio d’angolo, la palla attraversa lo specchio della porta e si perde sul fondo.

 

29′ – OCCASIONE PER L’AVELLINO. Arini entra in area e conclude da buona posizione, provvidenziale la chiusura in scivolata di Maicon. I padroni di casa adesso spingono con decisione, Reggina chiusa nella propria metà campo.

 

28′- Doppia protesta dei campani in pochi minuti. Un fallo di mano di Bochniewicz e una spinta di Dall’Oglio (fuori area) i motivi dei reclami, Abbattista in entrambi i casi fa correre.

 

25′ – Destro di Ciano deviato, angolo in favore dell’Avellino. Sul corner seguente pericoloso Arini, altra deviazione della difesa amaranto.

 

24′ – Particolarmente attivo Zappacosta sulla destra, l’esterno di proprietà dell’Atalanta più che da terzino sembra agire da ala, qualche difficoltà nel contenimento per Di Lorenzo.

 

22′ – Ciano conclude di sinistro, palla sul fondo. Cambio di gioco e destro a giro di Fischnaller, Seculin non si fa ingannare.

 

21′ – Pericolo in area amaranto, Lucioni devia il cross basso di Zappacosta. Pochi secondi prima contatto tra lo stesso difensore amaranto e Pisacane, Abbattista lascia correre.

 

19′ – OCCASIONE PER LA REGGINA. Sinistro potente di Dall’Oglio dai 20 metri, palla di poco alla destra di Seculin, gli amaranto sfiorano il gol.

 

17′- Doppio angolo in favore dell’Avellino, in occasione del secondo corner Abbattista ferma il gioco per un fallo in attacco di Decarli.

 

14′ – Sinistro di D’Angelo da posizione defilata, palla sul fondo. L’Avellino prova ad aumentare la pressione.

 

13 – PALO DELL’AVELLINO. Pigliacelli non perfetto su una conclusione dalla distanza, tap in aereo di Castaldo che sbatte sul palo. Irpini vicini al vantaggio.

 

12′ – Cross interessante di Maicon dalla destra, Sbaffo non arriva a deviare di testa.

 

9′ – Cross di Castaldo deviato da Bochniewicz, angolo in favore dell’Avellino allontanato da Pigliacelli. Ritmi non particolarmente alti in avvio di gara, l’Avellino cerca varchi utili con pazienza.

 

5′ – Conclusione dalla distanza di Dall’Oglio, nessun problema per Seculin. Si ripete quanto visto in altre circostanze, è Sbaffo ad agire in posizione centrale da ‘falso nueve’ con Fischnaller largo sulla sinistra.

 

4′ – Il primo corner della gara è in favore della Reggina, Barillà crossa ma non riesce a trovare i compagni al centro dell’area.

 

3′ – Cross di Zappacosta dalla destra, Di Lorenzo intercetta con lo stomaco da pochi passi, il difensore amaranto si rialza dopo qualche secondo, dolorante.

 

2′ – Primo intervento, non difficile, per Pigliacelli. L’estremo difensore amaranto controlla un campanile che stava per diventare pericoloso.

 

1′ – Squadre al centro del campo, prologo singolare con l’inno di Mameli suonato dalla banda. Abbattista dà il via alla gara, primo pallone giocato dai padroni di casa. Divise consuete per entrambe le squadre, biancoverde per l’Avellino, amaranto per la Reggina.

 

PRIMO TEMPO


FORMAZIONI UFFICIALI

 

AVELLINO (4-3-1-2): Seculin, Zappacosta, Fabbro, Decarli, Pisacane; D’Angelo, Arini, Schiavon; Ciano; Soncin, Castaldo. All. Rastelli

 

REGGINA (4-1-4-1): Pigliacelli; Coppolaro, Lucioni, Bochniewicz, Di Lorenzo; Dall’Oglio; Maicon, Pambou, Barillà, Sbaffo: Fischnaller. All. Gagliardi-Zanin

 

p.r. – rnp

 

avellinoregginafisch

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...