Il meglio ed il peggio, andati in scena nell’ultimo turno del torneo cadetto.
TOP 40^ GIORNATA
Top squadra: Carpi. Gli emiliani si permettono il lusso di sbancare nientemeno che il campo di “sua maestà ” Palermo, mantenendo in vita il sogno playoff. Bilancio più che positivo, per un club al primo anno tra i cadetti.
Top calciatore: Rosina (Siena). Nella vittoria dei toscani sul campo del Latina, c’è tutto l’estro di un calciatore che con la B c’entra veramente poco. Per maggiori informazioni, guardare la rete con cui firma il raddoppio…
Top allenatore: Bisoli (Cesena). Espugnare il Granillo non era certo impresa titanica, ma il vero merito del tecnico romagnolo sta nell’essere riuscito a svegliare in corsa una squadra che all’inizio aveva preso l’impegno sottogamba. La crisi è alle spalle, la serie A strizza l’occhio…
Il gol più bello: Caserta (Crotone-Juve Stabia). In una giornata che ha regalato più di una “perla”, premiamo la soluzione geniale del centrocampista di origini reggine: un pallonetto ai limiti dell’impossibile, che lascia esterefatto Gomis.
Top 11 (4-3-3): Pinsoglio; Letizia, Paci, Lisuzzo, Vinicius; Caserta, Cascione, Lugo; Rosina, Tavano, Mancosu.
FLOP 40^ GIORNATA
Flop squadra: Varese. Un incubo senza fine, quello in cui sono sprofondati i lombardi. Sottili paga con l’esonero-bis, ma contro il Brescia il naufragio è generale…
Flop calciatore: Ragusa (Pescara). In questo girone di ritorno si è letteralmente perso per strada, un pò come fece a Reggio 2 anni fa. Una prova impalpabile anche all’Euganeo, con Cosmi che lo sostituisce dopo 50 minuti.
Flop allenatore: Cosmi (Pescara). Ha ereditato una situazione non semplice, ma con l’organico a disposizione poteva e doveva fare di più. I playoff sono matematicamente irraggiungibili, tra due settimane sarà tempo di fare le valigie.
“Horror show”: Rosati-Montemurro, re per una notte. L’offerta ufficiale per rilevare il Bari, i cartelloni di benvenuto esposti da alcuni tifosi in uno stadio gremito da 35.000 persone. Tutto bellissimo, tutto reale: poi però, sulla scena è tornato Paparesta, e per il duo composto dall’ex presidente del Varese e dall’imprenditore barese, la favola si è tramutata in beffa atroce…
Â
f.i.-p.r.-rnp
Â
Commenti