breaking news

Serie B, top & flop della 40^ giornata

20/05/2014 16:09 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Il meglio ed il peggio, andati in scena nell’ultimo turno del torneo cadetto.


TOP 40^ GIORNATA

carpi

Top squadra: Carpi. Gli emiliani si permettono il lusso di sbancare nientemeno che il campo di “sua maestà” Palermo, mantenendo in vita il sogno playoff. Bilancio più che positivo, per un club al primo anno tra i cadetti.

Top calciatore: Rosina (Siena). Nella vittoria dei toscani sul campo del Latina, c’è tutto l’estro di un calciatore che con la B c’entra veramente poco. Per maggiori informazioni, guardare la rete con cui firma il raddoppio…

Top allenatore: Bisoli (Cesena). Espugnare il Granillo non era certo impresa titanica, ma il vero merito del tecnico romagnolo sta nell’essere riuscito a svegliare in corsa una squadra che all’inizio aveva preso l’impegno sottogamba. La crisi è alle spalle, la serie A strizza l’occhio…

Il gol più bello: Caserta (Crotone-Juve Stabia). In una giornata che ha regalato più di una “perla”, premiamo la soluzione geniale del centrocampista di origini reggine: un pallonetto ai limiti dell’impossibile, che lascia esterefatto Gomis.

Top 11 (4-3-3): Pinsoglio; Letizia, Paci, Lisuzzo, Vinicius; Caserta, Cascione, Lugo; Rosina, Tavano, Mancosu.


FLOP 40^ GIORNATA

Flop squadra: Varese. Un incubo senza fine, quello in cui sono sprofondati i lombardi. Sottili paga con l’esonero-bis, ma contro il Brescia il naufragio è generale…

Flop calciatore: Ragusa (Pescara). In questo girone di ritorno si è letteralmente perso per strada, un pò come fece a Reggio 2 anni fa. Una prova impalpabile anche all’Euganeo, con Cosmi che lo sostituisce dopo 50 minuti.

Flop allenatore: Cosmi (Pescara). Ha ereditato una situazione non semplice, ma con l’organico a disposizione poteva e doveva fare di più. I playoff sono matematicamente irraggiungibili, tra due settimane sarà tempo di fare le valigie.

“Horror show”: Rosati-Montemurro, re per una notte. L’offerta ufficiale per rilevare il Bari, i cartelloni di benvenuto esposti da alcuni tifosi in uno stadio gremito da 35.000 persone. Tutto bellissimo, tutto reale: poi però, sulla scena è tornato Paparesta, e per il duo composto dall’ex presidente del Varese e dall’imprenditore barese, la favola si è tramutata in beffa atroce…

 

ragusaantoninoregginaascoli

f.i.-p.r.-rnp



 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...