Â
Una buona Reggina si arrende alla sfortuna. Dopo aver trovato il vantaggio con Lucioni, gli amaranto si fanno rimontare (l’ex Cascione e Rodriguez) ma trovano la forza per reagire. I tre legni colpiti con Barillà , Maicon e Di Michele però fanno capire che non è giornata. Esordio di Condemi nella ripresa.
Â
Â
Â
48′ – Pigliacelli sale sino alla trequarti e crossa in area bianconera, Capelli allontana.
Â
46′ – Ammonito Dall’Oglio. Prolungata trattenuta del centrocampista amaranto su Alhassan, La Penna estrae il giallo.
Â
45′ – Quattro i minuti di recupero.
Â
44′ – Duro scontro aereo tra Rodriguez e Bochniewicz, paura per il difensore polacco. Bisoli il primo a capire la pericolosità e richiedere l’intervento dello staff medico. Il difensore amaranto si rialza intontito ma fortunatamente senza conseguenze.
Â
42′ – Gol annullato al Cesena. De Feudis centra il palo con una conclusione dalla distanza, Cascione ribatte in rete ma si trova in off-side.
Â
41′ – Ritmi sensibilmente calati nel finale, il Cesena prova a gestire il risultato con un possesso palla prolungato. Condemi reclama il penalty per una spinta di Moncini.
Â
40′ – Ultimo cambio per il Cesena. Bisoli si copre, richiamando Defrel e inserendo Alhassan.
Â
38′ – Qualche scintilla tra Condemi e Garritano, reciproca trattenuta vigorosa, La Penna decide di non ammonire i due giocatori.
Â
34′ – Ammonito Camporese. Giocata di Di Michele che salta il difensore bianconero, lo sgambetto costa l’ammonizione all’ex Fiorentina.
Â
32′ – Ultimo cambio per la Reggina, Sbaffo prende il posto di Dall’Oglio.
Â
30′ – Ammonito Rodriguez. Fermato in posizione di fuorigioco, l’attaccante bianconero tocca ugualmente il pallone beccandosi un giallo in modo gratuito.
Â
27′ PALO DI DI MICHELE, GIOCATA FANTASTICA. Il capitano amaranto converge dalla sinistra e fa partire una splendida parabola, è ancora il palo a dire di no. Applausi del Granillo per una giocata impossibile da non apprezzare.
Â
25′ – Ammonito Di Michele. Scivolata del capitano amaranto su Camporese, La Penna estrae il giallo. Segue qualche secondo di tensione, il direttore di gara riporta la calma.
Â
23′ – Palo di Barillà . Pregevole giocata del centrocampista amaranto, che passa in mezzo a due avversari e calcia dalla distanza. Leggermente deviato, il tiro centra il palo alla sinistra di Coser. Secondo legno in questa ripresa per una Reggina sfortunata.
Â
21′ – Fallo di mano di Bochniewicz, punizione dal limite in favore del Cesena. Lo stesso difensore polacco respinge di testa la punizione di Renzetti.
Â
19′ – Cambio per la Reggina. Seconda sostituzione per gli amaranto, il giovane Condemi (all’esordio, classe ’95) prende il posto di Di Lorenzo.
Â
18 ‘ – Fischnaller scambia con Barillà e conclude dai 25 metri, Coser blocca senza troppi problemi.
Â
16′ – Ammonito Krajnc. Fallo tattico del difensore bianconero su Fischnaller, La Penna estrae il primo giallo della gara.
Â
14′ – Tiro cross di Barillà dalla sinistra, Coser blocca.
Â
12′ – TRAVERSA DELLA REGGINA. Punizione in favore degli amaranto dalla sinistra, Barillà cross in mezzo, volo di Maicon che di testa centra la traversa.
Â
11′ – Cambio per il Cesena, Il giovane Moncini, classe ’96, prende il posto di Succi.
Â
10′ – GOL DEL CESENA, RODRIGUEZ. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo Rodriguez, girato di spalle, riesce a controllare e concludere, la girata non lascia scampo a Pigliacelli. Troppo spazio concesso da Bochniewicz nella circostanza.
Â
9′ – Cambio per la Reggina. Maicon prende il posto di Contessa.
Â
8′ – Buona discesa di Renzetti sulla sinistra e cross in mezzo, gaffe di Pigliacelli che liscia il pallone, fortunatamente nessun attaccante del Cesena ne approfitta.
Â
5′ – OCCASIONE PER LA REGGINA. Cross di Contessa dalla sinistra, la palla termina sui piedi di Di Michele che da buona posizione spara alto.
Â
1′ – Iniziata la ripresa, primo pallone giocato dalla Reggina. Nessun cambio si riprende con le stesse formazioni della prima frazione eccezion fatta per Rodriguez, subentrato a Gagliardini dopo 28 minuti.
Â
SECONDO TEMPO
Â
46′ – Un minuto di recupero appena terminato, La Penna manda tutti negli spogliatoi.
Â
45′ – GOL DEL CESENA, CASCIONE. Cross di Renzetti dalla sinistra, Cascione anticipa la difesa amaranto e con un colpo di testa angolato supera Pigliacelli.
Â
43′ – Buona chiusura di Coppolaro sul filtrante di Garritano, Pigliacelli blocca. Finale di frazione favorevole al Cesena, la formazione di Bisoli non riesce però a superare il muro difensivo eretto dalla Reggina.
Â
41′ – Rodriguez reclama il penalty per una presunta trattenuta di Bochniewicz, La Penna lascia correre.
Â
39′ – Sinistro di Di Michele dai 20 metri, palla alta sopra la traversa. Prima conclusione degli amaranto dopo il vantaggio firmato Lucioni.
Â
37′ – OCCASIONE PER IL CESENA. Cascione ruba palla a Bochniewicz e crossa dalla destra, colpo di testa di Rodriguez intercettato da Pigliacelli.
Â
36′ – Si ripete lo schema di qualche minuto fa, lungo il lancio di Garritano verso Rodriguez.
Â
33′ – Cross di Garritano verso Rodriguez troppo lungo, Pigliacelli blocca. Nessun vero pericolo corso sinora dall’estremo difensore amaranto.
Â
32′ – Inserimento centrale di Pambou, la difesa del Cesena rinvia.
Â
30′ – L’ex amaranto Cascione il faro del Cesena, tutte le trame di gioco passano dai suoi piedi. Buon lavoro di Di Lorenzo sulla destra, il giovane difensore recupera palla su Renzetti e subisce il fallo.
Â
27′ – Cambio per il Cesena. Rodriguez prende il posto di Gagliardini, apparso tra i migliori in avvio ma schierato fuori ruolo. Aumenta il peso offensivo degli ospiti, adesso schierati con un 4-2-3-1 che diventa uno spregiudicato 4-2-4 in fase offensiva.
Â
27′ – Possesso prolungato del Cesena ma la manovra è lenta, la Reggina si difende con otto uomini lasciando Fischnaller e Di Michele in avanti.
Â
25′ – Particolarmente attivo Gagliardini sulla destra, qualche difficoltà per Contessa. Lancio verso Succi, fermato in posizione di fuorigioco.
Â
22′ – Cross di Renzetti dalla sinistra, Defrel prova la conclusione ma viene murato. Adesso la formazione romagnola è costantemente nella metà campo della Reggina.
Â
20′ – OCCASIONE PER IL CESENA. Defrel serve Succi sulla destra, il diagonale dell’attaccante bianconero si perde sul findo. Reggina che ha abbassato troppo il baricentro dopo il gol di Lucioni.
Â
18′ – Cross in area amaranto, qualche secondo di confusione alla fine Lucioni spazza. Il Cesena, subito l’1 a 0, prova subito a riacciuffare il pareggio.
Â
13′ – GOL DELLA REGGINA, LUCIONI. Sugli sviluppi di un corner, Camporese rinvia goffamente sui piedi di Lucioni, rapido a girare in rete. Amaranto in vantaggio, con merito per quanto visto in questi primi minuti.
Â
13′ – OCCASIONE PER LA REGGINA. Di Michele riceve sulla destra e lascia partire un sinistro a giro angolato, prodezza di Coser che riesce a deviare in angolo.
Â
11′ – Nel reparto mediano, rispetto alle previsioni, è Barilla l’interno destro con Pambou sul versante opposto. Di Lorenzo serve Fischnaller, troppo arretrato l’assist dell’ex Sud Tirol verso Di Michele.
Â
9′ – Dall’Oglio serve Di Michele vicino alla linea di fondo, il capitano amaranto non riesce a trovare lo spazio per lo spunto e viene chiuso dalla difesa avversaria.
Â
8′ – Lucioni regista difensivo e ‘padre’ dei giovanissimi Coppolaro e Bochniewicz, ai suoi fianchi nella difesa a 5 rispolverata da Gagliardi e Zanin.
Â
6′ – Trattenuta di Krajnc su Fischnaller a metà campo, La Penna assegna la punizione in favore degli amaranto. Discreto avvio della Reggina, il Cesena prova ad affondare sulla sinistra con Garritano.
Â
4′ – Buona manovra della Reggina, Dall’Oglio serve sulla destra Fischnaller, il cross in area è troppo lungo per Di Michele.
Â
2′ – E’ di Di Michele la prima conclusione verso la porta, sinistro alto sopra la traversa.
Â
1′ – Partiti, primo pallone giocato dal Cesena, in tenuta completamente bianca. Consueta divisa amaranto per la Reggina.
Â
PRIMO TEMPO
Â
Di seguito le formazioni ufficiali
Â
REGGINA (5-3-2) : Pigliacelli; Di Lorenzo, Coppolaro, Lucioni, Bochniewicz, Contessa; Pambou, Dall’Oglio, Barillà ; Fischnaller, Di Michele. All. Gagliardi e Zanin
Â
CESENA (4-3-1-2): Coser; Camporese, Capelli, Krajnc, Renzetti; Gagliardini, Cascione, De Feudis; Garritano; Defrel, Succi. All. Bisoli
Â
Commenti