breaking news

Reggina-Cesena, FINITA 1-2, gli amaranto si fermano…ai tre pali

17/05/2014 12:24 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

 

Una buona Reggina si arrende alla sfortuna. Dopo aver trovato il vantaggio con Lucioni, gli amaranto si fanno rimontare (l’ex Cascione e Rodriguez) ma trovano la forza per reagire. I tre legni colpiti con Barillà, Maicon e Di Michele però fanno capire che non è giornata. Esordio di Condemi nella ripresa.

 

 

 

48′ – Pigliacelli sale sino alla trequarti e crossa in area bianconera, Capelli allontana.

 

46′ – Ammonito Dall’Oglio. Prolungata trattenuta del centrocampista amaranto su Alhassan, La Penna estrae il giallo.

 

45′ – Quattro i minuti di recupero.

 

44′ – Duro scontro aereo tra Rodriguez e Bochniewicz, paura per il difensore polacco. Bisoli il primo a capire la pericolosità e richiedere l’intervento dello staff medico. Il difensore amaranto si rialza intontito ma fortunatamente senza conseguenze.

 

42′ – Gol annullato al Cesena. De Feudis centra il palo con una conclusione dalla distanza, Cascione ribatte in rete ma si trova in off-side.

 

41′ – Ritmi sensibilmente calati nel finale, il Cesena prova a gestire il risultato con un possesso palla prolungato. Condemi reclama il penalty per una spinta di Moncini.

 

40′ – Ultimo cambio per il Cesena. Bisoli si copre, richiamando Defrel e inserendo Alhassan.

 

38′ – Qualche scintilla tra Condemi e Garritano, reciproca trattenuta vigorosa, La Penna decide di non ammonire i due giocatori.

 

34′ – Ammonito Camporese. Giocata di Di Michele che salta il difensore bianconero, lo sgambetto costa l’ammonizione all’ex Fiorentina.

 

32′ – Ultimo cambio per la Reggina, Sbaffo prende il posto di Dall’Oglio.

 

30′ – Ammonito Rodriguez. Fermato in posizione di fuorigioco, l’attaccante bianconero tocca ugualmente il pallone beccandosi un giallo in modo gratuito.

 

27′ PALO DI DI MICHELE, GIOCATA FANTASTICA. Il capitano amaranto converge dalla sinistra e fa partire una splendida parabola, è ancora il palo a dire di no. Applausi del Granillo per una giocata impossibile da non apprezzare.

 

25′ – Ammonito Di Michele. Scivolata del capitano amaranto su Camporese, La Penna estrae il giallo. Segue qualche secondo di tensione, il direttore di gara riporta la calma.

 

23′ – Palo di Barillà. Pregevole giocata del centrocampista amaranto, che passa in mezzo a due avversari e calcia dalla distanza. Leggermente deviato, il tiro centra il palo alla sinistra di Coser. Secondo legno in questa ripresa per una Reggina sfortunata.

 

21′ – Fallo di mano di Bochniewicz, punizione dal limite in favore del Cesena. Lo stesso difensore polacco respinge di testa la punizione di Renzetti.

 

19′ – Cambio per la Reggina. Seconda sostituzione per gli amaranto, il giovane Condemi (all’esordio, classe ’95) prende il posto di Di Lorenzo.

 

18 ‘ – Fischnaller scambia con Barillà e conclude dai 25 metri, Coser blocca senza troppi problemi.

 

16′ – Ammonito Krajnc. Fallo tattico del difensore bianconero su Fischnaller, La Penna estrae il primo giallo della gara.

 

14′ – Tiro cross di Barillà dalla sinistra, Coser blocca.

 

12′ – TRAVERSA DELLA REGGINA. Punizione in favore degli amaranto dalla sinistra, Barillà cross in mezzo, volo di Maicon che di testa centra la traversa.

 

11′ – Cambio per il Cesena, Il giovane Moncini, classe ’96, prende il posto di Succi.

 

10′ – GOL DEL CESENA, RODRIGUEZ. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo Rodriguez, girato di spalle, riesce a controllare e concludere, la girata non lascia scampo a Pigliacelli. Troppo spazio concesso da Bochniewicz nella circostanza.

 

9′ – Cambio per la Reggina. Maicon prende il posto di Contessa.

 

8′ – Buona discesa di Renzetti sulla sinistra e cross in mezzo, gaffe di Pigliacelli che liscia il pallone, fortunatamente nessun attaccante del Cesena ne approfitta.

 

5′ – OCCASIONE PER LA REGGINA. Cross di Contessa dalla sinistra, la palla termina sui piedi di Di Michele che da buona posizione spara alto.

 

1′ – Iniziata la ripresa, primo pallone giocato dalla Reggina. Nessun cambio si riprende con le stesse formazioni della prima frazione eccezion fatta per Rodriguez, subentrato a Gagliardini dopo 28 minuti.

 

SECONDO TEMPO

 

46′ – Un minuto di recupero appena terminato, La Penna manda tutti negli spogliatoi.

 

45′ – GOL DEL CESENA, CASCIONE. Cross di Renzetti dalla sinistra, Cascione anticipa la difesa amaranto e con un colpo di testa angolato supera Pigliacelli.

 

43′ – Buona chiusura di Coppolaro sul filtrante di Garritano, Pigliacelli blocca. Finale di frazione favorevole al Cesena, la formazione di Bisoli non riesce però a superare il muro difensivo eretto dalla Reggina.

 

41′ – Rodriguez reclama il penalty per una presunta trattenuta di Bochniewicz, La Penna lascia correre.

 

39′ – Sinistro di Di Michele dai 20 metri, palla alta sopra la traversa. Prima conclusione degli amaranto dopo il vantaggio firmato Lucioni.

 

37′ – OCCASIONE PER IL CESENA. Cascione ruba palla a Bochniewicz e crossa dalla destra, colpo di testa di Rodriguez intercettato da Pigliacelli.

 

36′ – Si ripete lo schema di qualche minuto fa, lungo il lancio di Garritano verso Rodriguez.

 

33′ – Cross di Garritano verso Rodriguez troppo lungo, Pigliacelli blocca. Nessun vero pericolo corso sinora dall’estremo difensore amaranto.

 

32′ – Inserimento centrale di Pambou, la difesa del Cesena rinvia.

 

30′ – L’ex amaranto Cascione il faro del Cesena, tutte le trame di gioco passano dai suoi piedi. Buon lavoro di Di Lorenzo sulla destra, il giovane difensore recupera palla su Renzetti e subisce il fallo.

 

27′ – Cambio per il Cesena. Rodriguez prende il posto di Gagliardini, apparso tra i migliori in avvio ma schierato fuori ruolo. Aumenta il peso offensivo degli ospiti, adesso schierati con un 4-2-3-1 che diventa uno spregiudicato 4-2-4 in fase offensiva.

 

27′ – Possesso prolungato del Cesena ma la manovra è lenta, la Reggina si difende con otto uomini lasciando Fischnaller e Di Michele in avanti.

 

25′ – Particolarmente attivo Gagliardini sulla destra, qualche difficoltà per Contessa. Lancio verso Succi, fermato in posizione di fuorigioco.

 

22′ – Cross di Renzetti dalla sinistra, Defrel prova la conclusione ma viene murato. Adesso la formazione romagnola è costantemente nella metà campo della Reggina.

 

20′ – OCCASIONE PER IL CESENA. Defrel serve Succi sulla destra, il diagonale dell’attaccante bianconero si perde sul findo. Reggina che ha abbassato troppo il baricentro dopo il gol di Lucioni.

 

18′ – Cross in area amaranto, qualche secondo di confusione alla fine Lucioni spazza. Il Cesena, subito l’1 a 0, prova subito a riacciuffare il pareggio.

 

13′ – GOL DELLA REGGINA, LUCIONI. Sugli sviluppi di un corner, Camporese rinvia goffamente sui piedi di Lucioni, rapido a girare in rete. Amaranto in vantaggio, con merito per quanto visto in questi primi minuti.

 

13′ – OCCASIONE PER LA REGGINA. Di Michele riceve sulla destra e lascia partire un sinistro a giro angolato, prodezza di Coser che riesce a deviare in angolo.

 

11′ – Nel reparto mediano, rispetto alle previsioni, è Barilla l’interno destro con Pambou sul versante opposto. Di Lorenzo serve Fischnaller, troppo arretrato l’assist dell’ex Sud Tirol verso Di Michele.

 

9′ – Dall’Oglio serve Di Michele vicino alla linea di fondo, il capitano amaranto non riesce a trovare lo spazio per lo spunto e viene chiuso dalla difesa avversaria.

 

8′ – Lucioni regista difensivo e ‘padre’ dei giovanissimi Coppolaro e Bochniewicz, ai suoi fianchi nella difesa a 5 rispolverata da Gagliardi e Zanin.

 

6′ – Trattenuta di Krajnc su Fischnaller a metà campo, La Penna assegna la punizione in favore degli amaranto. Discreto avvio della Reggina, il Cesena prova ad affondare sulla sinistra con Garritano.

 

4′ – Buona manovra della Reggina, Dall’Oglio serve sulla destra Fischnaller, il cross in area è troppo lungo per Di Michele.

 

2′ – E’ di Di Michele la prima conclusione verso la porta, sinistro alto sopra la traversa.

 

1′ – Partiti, primo pallone giocato dal Cesena, in tenuta completamente bianca. Consueta divisa amaranto per la Reggina.

 

PRIMO TEMPO

 

Di seguito le formazioni ufficiali

 

REGGINA (5-3-2) : Pigliacelli; Di Lorenzo, Coppolaro, Lucioni, Bochniewicz, Contessa; Pambou, Dall’Oglio, Barillà; Fischnaller, Di Michele. All. Gagliardi e Zanin

 

CESENA (4-3-1-2): Coser; Camporese, Capelli, Krajnc, Renzetti; Gagliardini, Cascione, De Feudis; Garritano; Defrel, Succi. All. Bisoli

Arbitro: La Penna di Roma
pa.rom. – rnp
regginacesenadimi2014

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...