breaking news

Serie B, i top e i flop della 39^ giornata

14/05/2014 18:37 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it


Il meglio ed il peggio, andati in scena nell’ultimo turno del torneo cadetto.


TOP 39^ GIORNATA

latinaregginaesultanzanero-blu

Top squadra: Bari. La formazione allenata da Alberti non smette di stupire, spazza i dubbi sul futuro societario e vince anche sul campo del Carpi. Sognare la A adesso è un obbligo, in attesa di capire cosa potrà succedere la squadra merita solo applausi…

Top calciatore: Gonzalez (Novara). L’attaccante argentino si rivede al momento giusto. Dopo una stagione ricca di difficoltà, Gonzalez ha preso per mano la formazione piemontese, guidandola con una doppietta alla vittoria contro la Juve Stabia. Adesso la salvezza è più vicina.


Top allenatore:
Breda (Latina). Scontro verità allo Scida, i laziali superano il Crotone e si confermano terza forza del campionato. Il tecnico nerazzurro sta sfruttando al meglio l’organico a disposizione, adesso però serve il tocco finale. Provare a tentare l’assalto alla A senza il bomber Jonathas, squalificato per 4 giornate…

Top 11 (4-3-3): Sala (Ternana); Pisano (Palermo), Volta (Cesena), Amenta (Lanciano), Alhassan (Latina); Sammarco (Spezia), Romizi (Bari), Schiavone (Siena); Gonzalez (Novara), Granoche (Modena), Mancosu (Trapani).

FLOP 39^ GIORNATA

marilungoguidoat

 

Flop squadra: Varese.  In caduta libera, i lombardi perdono anche sul campo dello Spezia. Dalle ambizioni play-off all’incubo play-out, il tutto in un girone di ritorno a passo di lumaca. E’ adesso arriva il difficile…

Flop calciatore: Marilungo (Cesena). Possibile finire dietro la lavagna quando si risolve una partita delicatissima? Si. L’attaccante del Cesena firma il gol vittoria e poi riesce a farsi espellere per un’esultanza esagerata. Se l’Empoli nel finale avesse pareggiato, i tifosi bianconeri difficilmente lo avrebbero perdonato.

Flop allenatore: Serena (Padova). La sconfitta subita sul campo della Ternana è un verdetto senza repliche. Il Padova è virtualmente retrocesso in Lega Pro, le colpe vanno divise tra tutti ma non possono che vedere nel trainer biancoscudato uno dei principali responsabili.


p.r. – rnp

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...