Le voci dei protagonisti, intervenuti al fischio finale dalla sala stampa del Franchi di Siena.
Â
Dall’Oglio: “Sono contentissimo per il mio gol tra i professionisti, peccato sia arrivato cosi tardi. Avevo colpito il palo in un paio di circostanze, stasera fortunatamente è andata bene. La dedica è per Marco Salmeri, giovane compagno ai tempi del Milazzo prematuramente scomparso. Sono cresciuto in questa società , devo tutto alla Reggina. Siamo dispiaciuti per come è andata la stagione, per il presidente, i tifosi. Linea verde ? E’ un punto di partenza, il prossimo anno diversi ragazzi dovranno confrontarsi con il calcio professionistico, auguro a loro il meglio. La mia posizione ideale? Posso giocare davanti alla difesa o mezz’ala, quest’ultimo ruolo lo sento più nelle mie corde. Futuro? Spero di far bene in queste ultime gare intanto, poi vedremo. Resterei volentieri, sono grato a questa società ”.
Â
Foti: “Partita risolta con due conclusioni dalla distanza. La Reggina, seppur con i suoi limiti, ha dimostrato di avere giovani dal talento interessante. Non avendo più obiettivi è giusto mettere in mostra il meglio del nostro settore giovanile, qualcuno credo meriti attenzioni da società importante. Non siamo soddisfatti del risultato ma dalla prestazione dei ragazzi più giovani, il settore giovanile è sempre stata la nostra risorsa principale, sin dai tempi di Di Sole e Campolo. Giudizio sul Siena? Non so se ce la farà per i play-off, ha qualche difficoltà in attacco anche per i diversi infortuni. Bello il gol di Dall’Oglio, è migliorato tanto senza perdere l’umiltà . Il futuro? Vogliamo rimettere ogni cosa al proprio posto, dando prova della nostra correttezza. Vogliamo assolvere i nostri impegni, questo è l’aspetto positivo, ci tengo a ricordare che non soffre solo la Reggina ma tutto il sistema”.
Â
Beretta: “Abbiamo cambiato modo di giocare, con la difesa a 4 e Giacomazzi mediano. Abbiamo problemi in attacco ma le prestazioni ci sono sempre state. Con Valiani e Pulzetti volevamo aggredire la metà campo avversaria, cercando il gol con alcuni tiri dalla distanza. Cappelluzzo? Giovane interessante, si è dato da fare. Non capisco cosa deve fare di più questa squadra, ognuno può dire la sua ma si rischia di parlare a vanvera, non si può rimproverare nulla ai ragazzi. Dedichiamo la vittoria a Rosseti, operato ieri dopo un grave infortunio” .
Â
Giacomazzi: “Non è stata una bellissima partita ma volevamo i tre punti e li abbiamo ottenuti. I play-off? Dobbiamo pensare una gara alla volta, altrimenti si rischia di cadere nella troppa tensione come si è notato oggi in alcuni momenti”.
Â
Gagliardi: “Avevamo preparato la partita cercando di fare una bella figura e mettere in mostra i giovani. Serve coraggio nell’utilizzare cosi tanti ragazzi, hanno giocato tanti giovani,  questa è la strada che bisogna percorrere anche in futuro. Dall’Oglio ha fatto bene, il gol lo incoraggerà a fare meglio. Il futuro della società ? Non sta a me capire cosa succederà , mi sento coinvolto in questa società . Io mi sento di fare i complimenti a Foti, ha voluto darci forza anche in un momento complicato. Deve avere forza nel provare a imporre i giovani, valutando con attenzione i diversi giovani prestati ad altre società ”.
Â
rnp (fonte: radiotouring)
Â
Commenti