breaking news

Le statistiche amaranto: sesto 1-1 stagionale, ottavo rigore contro

12/05/2014 06:34 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Numeri e curiosità, per gli amanti delle statistiche.

 

PREVALE IL SEGNO X- Quella di sabato scorso, è stata la diciannovesima edizione di Reggina-Brescia. Il numero di pareggi è salito a 8, mentre alla voce vittorie, si registrano 7 successi degli amaranto e 4 dei biancazzurri.


SEI VOLTE 1-1…Quello di sabato scorso, è il 6° 1-1 stagionale, dopo quelli con Lanciano, Novara, Avellino, Juve Stabia e Trapani.


DOPPIA CIFRA…Pur riuscendo ad interrompere la serie di sconfitte consecutive (3), la compagine dello Stretto ha allungato a 10 le partite senza vittorie. I tre punti, continuano a mancare dall’8 marzo, giorno di Carpi-Reggina.


FILM GIA’ VISTO… Salgono a 23, i punti persi nel secondo tempo.  Questa, in ordine cronologico, la differenza di andamento tra la prima e la seconda frazione: Varese-Reggina (da 0-0 a 1-0), Reggina-Carpi (da 0-0 a 0-1), Reggina-Pescara (da 1-0 a 2-3), Latina-Reggina (da 0-0 a 1-0), Reggina-Spezia (da 1-0 a 1-2), Reggina-Avellino (da 1-0 a 1-1), Ternana-Reggina (da 0-0 a 2-1), Reggina-Varese (da 2-0 a 3-4), Reggina-Crotone (da 0-0 a 1-4), Reggina-Modena (da 1-0 a 2-2), Reggina-Latina (da 0-0 a 0-1), Reggina-Cittadella (da 0-0 a 0-1), Spezia-Reggina (da 1-1 a 2-1), Reggina-Brescia (da 1-0 a 1-1).


OTTAVO RIGORE CONTRO– Quello trasformato da Corvia, è l’ottavo rigore fischiato in stagione contro la Reggina. Riguardo quelli precedenti, 6 sono stati realizzati (Babacar, Maniero, Ciano, Caracciolo, Galabinov e Pettinari) mentre 1 è stato neutralizzato da Pigliacelli, che a Bari ha respinto il tiro di Defendi.

 

SETTIMO ROSSO- L’espulsione di Lucioni per fallo da ultimo uomo, porta a 7 i cartellini rossi a danno della compagine dello Stretto. Per il difensore è la seconda espulsione diretta, dopo quella subita a Castellammare per fallo violento. Le altre cinque, riguardano Christian Ipsa (Lanciano-Reggina) Manuel Fischnaller (Modena-Reggina), Antonino-Barillà (Reggina Varese) e Pawel Bochniewicz (Reggina-Cittadella) per doppia ammonizione, e Giuseppe Colucci (Brescia-Reggina) per proteste.


ANCORA FISCHNALLER- Quinto gol in stagione (secondo consecutivo) per Manuel Fischnaller, che si porta a -2 da Federico Gerardi, vice capocannoniere amaranto con 7 centri (al comando, con 8, David Di Michele).


LE PRIME VOLTE- Reggina-Brescia, resterà sicuramente nei ricordi di Mauro Coppolaro e Federico Caruso, i quali, entrando in corso d’opera, hann festeggiato sia l’esordio con la prima squadra che il debutto assoluto in serie B (per Caruso, il modo migliore per festeggiare i 19 anni, compiuti proprio sabato…).

 

IL CONFRONTO- La Reggina del Centenario, sul campo resta sempre a -15 rispetto a quella della scorsa stagione.  Nel campionato precedente infatti,  alla 38^ giornata gli amaranto di Pillon pareggiarono 2-2 allo Scida contro il Crotone, salendo a quota 44 (in classifica invece, il distacco è di 16 lunghezze, tenendo conto sia della penalizzazione attuale che di quella inerente il torneo passato).

Capitolo gol segnati e gol subiti: aumenta lo svantaggio dell’attacco (35 gol contro 38), mentre diminuisce leggermente quello della difesa (il trio Benassi-Zandrini-Pigliacelli fin qui ha subito 61 gol, alle spalle del duo Baiocco-Facchin erano finiti 47 palloni).

 

f.i.-rnp

regginabresciarigorecorvia



 

 

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...