Tra il serio ed il faceto, con la consueta simpatia travolgente e l’amore per la maglia amaranto che li ha sempre contraddistinti. Il duo Auspici-Polimeni, come ogni settimana, ha varcato i cancelli del Sant’Agata, nell’ambito della popolarissima trasmissione “Chisti Simu”. Ai loro microfoni, Diego Zanin ha mostrato il piglio e la volontà , di chi non ha alcun desiderio di andare in vacanza anticipatamente: di seguito, le dichiarazioni del co-alleantore della Reggina.
Â
NOVARA E VARESE, SCIVOLONI FATALI- Dobbiamo guardare al futuro. Sicuramente all’inizio della nostra gestione c’è stato un pò di entusiasmo, che poi pian pianino, per vari motivi, è venuto a scemare. Il gruppo è andato giù a causa dei mancati risultati contro Novara e Varese, avevamo speso moltissimo per recuperare, lavorando in maniera forte sin da gennaio. La squadra si è trovata sempre a rincorrere, e nonostante sia molto giovane, tranne che ad Empoli ha combattuto sempre, pur evidenziando quelle sbavature che ci sono costare care. Abbiamo pagato anche gli episodi, sapevamo che il margine di errore era ridottissimo. Peccato, perchè stavamo venendo fuori, con una buona dose di autostima ed entusiasmo.
FINO ALLA FINE- Anche a La Spezia, pur perdendo, abbiamo fatto una buona gara, giocandoci le nostre possibilità a viso aperto. E’ chiaro che si sono degli scossoni psicologici, quando non arrivano i risultati. Finchè la matematica non ci condanna, dobbiamo puntare anche sullo 0,5 di possibilità  e giocarci le nostre carte (l’intervista è stata rilasciata prima della penalizzazione di 2 punti, che ha reso la Lega Pro matematica, ndr). Queste ultime 5 partite, dimostreranno anche la qualità umana, da parte di calciatori che devono dare delle risposte. Affronteremo questo scorcio finale come un “mini-torneo”, in cui tutti possono essere utili. Nonostante il morale sia sceso parecchio, abbiamo l’obbligo di lavorare al duemila per cento, come del resto abbiamo sempre fatto. Ripeto, già venerdì scorso, a La Spezia, i ragazzi hanno fatto vedere buone cose.
Â
rnp (fonte: chisti simu del 8/5/2014)
Â
Â
Â
Commenti