Il meglio ed il peggio, andati in scena nell’ultimo turno del torneo cadetto.
TOP 37^ GIORNATA
Top squadra: Palermo. La corazzata rosanero non fa sconti nemmeno al Novara, ed anche questa settimana sale sul gradino più alto del podio. A cinque giornate dalla fine, diventano matematici sia il ritorno in A che il primo posto: giù il cappello!
Top calciatore: Maccarone (Empoli). La sua splendida firma, nella giornata che porta l’Empoli a +4 dal terzo posto: sul campo del Brescia, un gol che apre le marcature ed un assist che chiude i giochi.
Top allenatore: Novellino (Modena). In Emilia è tornato protagonista, dopo i flop di Torino, Reggio e Livorno. La vittoria sul campo del Siena, spalanca le porte dei sogni…
Il gol più bello: Granoche (Siena-Modena). Le due reti realizzate al Franchi, sono da attaccante di razza. Scegliamo la prima, che vede l’attaccante uruguaiano “danzare” in mezzo a due difensori toscani, prima di scaricare un destro imprendibile alle spalle del portiere.
Top 11 (4-3-2-1): Colombi; Zampano, Ceppitelli, Camporese, Alborno; Casarini, Valdifiori, Crisetig; Bellomo, Vasquez; Granoche
FLOP 37^ GIORNATA
Flop squadra: Varese. La sconfitta sul campo del Cittadella, è un’autentica umiliazione. Di questo passo, sarà davvero difficile evitare la discesa verso i playout.
Flop calciatore: Zito (Ternana). Nel momento decisivo della sfida col Bari, rimedia un’espulsione tanto meritata quanto inutile. Per i rossoverdi, è l’inizio della fine…
Flop allenatore: Cosmi (Pescara). A dispetto di un inizio promettente, la “cura Cosmi” sembra essersi irrimediabilmente inceppata. Il ko di Carpi, certifica la crisi biancazzurra.
“Horror show”: l’uscita di Pigliacelli a La Spezia. Più che un’uscita, un momento di “follia”: Bellomo ringrazie lui ed Adejo, la Reggina incassa l’ennesima sconfitta.
Â
f.i.-p.r.-reggionelpallone.it
Â
Commenti