Il portiere salva tutto, il difensore perde la testa. Djuric, ingresso decisivo.
Di Gennaro 8 (il migliore)- Salva due gol fatti (su Di Michele e Lucioni) e para il rigore di Gerardi a tempo scaduto. Su quest’ultimo sono tanti i suoi meriti per essere rimasto lucido, freddo e concentrato.Â
Coly 7- Rude ma sempre efficace. Non lascia spazi sulla fascia destra.
Scaglia 6.5- Limita tantissimo Gerardi soprattutto nel gioco aereo.
Pellizzer 4- Ingenuità colossale che non solo rovina una prova positiva, ma per poco non costava tre punti fondamentali per la sua squadra.
Alborno 6- Partita da compitino. Più attento a non scoprire l’out mancino e si vede poche volte nella metà campo amaranto.
Paolucci 6- Non perde quasi mai la bussola in mezzo al campo. Alterna rapidi tocchi a scelte più macchinose che tutto sommato non provocano sfracelli. 18’st Lora 6- Il suo ingresso non cambia nulla tatticamente e così come Paolucci, si rende autore di una prestazione ordinata e senza incidenti di percorso.
Busellato 5.5- Gara diligente la sua, nella quale all’insegna dell’equilibrio tattico riesce a contenere senza patemi d’animo, i centrocampisti avversari. Mezzo voto in meno per il “balletto” poco professionale all’indirizzo di Sbaffo.
Surraco 6.5- Primo tempo col freno a mano tirato, tutto il contrario della ripresa dove si rende protagonista di un paio di spunti interessanti. 18’st Djuric 6.5- Ci mette il suo zampino sull’autorete di Bochniewicz. Entra e da una mano concreta e decisiva ai suoi, sfruttando la sua altezza e la sua forza fisica. Â
Rigoni 6.5- Meglio nella prima frazione piuttosto che nella seconda. La sua squadra gioca maggiormente sulle fasce nella ripresa e lui supporta comunque bene.Â
Piscitella 7- Continua spina nel fianco destro della difesa amaranto. Rapido e sgusciante fa ammattire Di Lorenzo. 39′ st Jidayi s.v.
Coralli 6.5- Giocatore d’esperienza e si vede. Partita “di mestiere” la sua, nella quale non da punti di riferimento alla difesa calabrese.
Foscarini 7- Il suo Cittadella gioca a memoria, soprattutto nelle rapide e collaudate ripartenze palla al piede. Disposta benissimo in campo, la sua squadra si prende la scena nella ripresa (anche per demeriti della Reggina) dopo avere corso seri pericoli nel primo tempo. Decisivo l’ingresso di Djuirc.Â
Fabrizio Cantarella -reggionelpallone.it-
Commenti