breaking news

Reggina-Cittadella 0-1, FINITA: Granillo ancora terra di conquista

26/04/2014 12:22 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Nessuna sorpresa. La Reggina conferma di non avere alcuna consistenza tra le mura amiche, è il Cittadella l’ultimo ospite a lasciare il Granillo con il sorriso e i tre punti. Decide l’autorete di Bochniewicz, in un incandescente finale Di Gennaro respinge il rigore di Gerardi. E’ sconfitta, è disfatta. La Reggina, con sei giornate di anticipo, è virtualmente retrocessa.

 

Rissa finale in campo. Vicino il tunnel degli spogliatoio attimi di tensione, diversi i giocatori esagitati. Foscarini e Zanin intervengono per calmare gli animi, dopo qualche secondo la situazione torna tranquilla.

 

50′ – Di Gennaro para il rigore di Gerardi. Prodezza dell’estremo difensore granata che respinge il tiro dagli undici metri di Gerardi. Nasca fischia la fine della partita, il Cittadella vince per 1 a 0 sul campo della Reggina.

 

48′ – Caos finale. Nasca fischia il rigore per la Reggina ed espelle Pellizzer, violente le proteste dei veneti. Lungo conciliabolo e tensione in campo, si capisce poco.

 

46′- Espulso Bochniewicz. Entrata su Busellato, secondo giallo per il difensore polacco.

 

45′ – Conclusione di Dall’Oglio respinta involontariamente da Dumitru. Tre i minuti di recupero.

 

42′ – Le poche voci dei tifosi, arrabbiati, rimbombano in un Granillo tristemente vuoto. La Reggina prova, senza troppa convinzione, a trovare un pareggio che non servirebbe a nulla se non ad evitare l’ennesima sconfitta interna.

 

39′ – Ultimo cambio per il Cittadella, Jiday prende il posto di Piscitella.

 

38′ – Cambio per la Reggina. Fischnaller prende il posto di Contessa, ultima sostituzione per gli amaranto.

 

36′ – OCCASIONE PER LA REGGINA. Stacco imperioso di Lucioni da calcio di punizione, strepitosa la risposta di Di Gennaro che vola all’incrocio e blocca. Autorete e miracolo del portiere avversario, in un minuto c’è la fotografia della stagione amaranto, sfortunata e disperata.

 

34′ – GOL DEL CITTADELLA. Punizione dalla trequarti in favore dei veneti, Djuric prova la deviazione aerea, tocca invece Bochniewicz, la palla rotola alle spalle di Pigliacelli. Sfortunato il giovane polacco, sin qui autore di una buona prova.


31′ – Ammonito Bochniewicz. L’evidente trattenuta su Coralli costa l’ammonizione al giovane difensore polacco.

 

30′ – Cambio per la Reggina. Uno stanco Di Michele lascia il posto a Maicon, Dumitru avanza al fianco di Gerardi.

 

29′ – Cross dalla sinistra di Sbaffo, Di Gennaro blocca senza problemi. Un quarto d’ora al termine, Reggina obbligata a trovare i tre punti.

 

28′ – OCCASIONE PER IL CITTADELLA. Djuric fa da sponda per Coralli, l’ex Empoli da buona posizione devia di testa a lato.

 

27′ – Reggina da qualche minuto con il 4-4-2, Dumitru da destra e Sbaffo da sinistra gli esterni in appoggio alle punte.

 

24′ – Reggina che appare stanca e con poche idee, il cambio Barillà-Dumitru sinora non ha prodotto effetti.

 

22′ – Quattro adesso i giocatori offensivi dei veneti, Foscarini sottintende la voglia di strappare i tre punti. Lora e Piscitella gli esterni, Djuric il riferimento offensivo con Coralli libero di aggirarsi negli ultimi sedici metri.

 

18′ – Doppio cambio per il Cittadella. Foscarini inserisce Lora e Djuric, lasciano il campo Paolucci e Surraco. Il centravanti bosniaco ha già segnato due reti agli amaranto, nel rotondo 4 a 0 inflitto dal Trapani alla Reggina a inizio stagione.

 

16′ – Cittadella pericoloso quasi esclusivamente dal versante mancino sull’asse Alborno-Piscitella, Di Lorenzo non trova sempre la collaborazione dei compagni.

 

13′ – Cambio per la Reggina. Dumitru prende il posto, un pò a sorpresa, di Barillà.

 

12′ – Pronta la risposta del Cittadella, Paolucci conclude dopo un cross di Alborno, Lucioni respinge. Troppa libertà per l’esterno mancino granata, difficoltà per Di Lorenzo.

 

11′ – OCCASIONE PER LA REGGINA. Rapida ripartenza degli amaranto, Gerardi serve Di Michele, conclusione in diagonale dell’esperto attaccante di poco a lato. Primo pericolo costruito dalla formazione allenata da Gagliardi e Zanin nella ripresa.

 

9′ – OCCASIONE PER IL CITTADELLA. Alborno crossa dalla sinistra, Coralli da pochi passi non trova la deviazione vincente. Come spesso accaduto, la Reggina dopo un discreto primo tempo sembra essersi smarrita. Il Granillo sottolinea con i fischi l’avvio di ripresa negativo degli amaranto.

 

8′ – Qualche frizione tra Surraco e Lucioni, il difensore amaranto reclama una pressione troppo vigorosa dell’esterno uruguaiano.

 

6′ – Qualche difficoltà per Sbaffo, l’ex Ascoli (piazzato tra le linee) non riesce a trovare varchi per gli inserimenti.

 

4′ – OCCASIONE PER IL CITTADELLA. Coly entra in area, si sposta la palla sul sinistro e conclude con il mancino, traiettoria vicino al palo. Prima chance della ripresa, è per gli ospiti. Gagliardi e Zanin fanno riscaldare gli esterni offensivi Fischnaller e Dumitru, possibile un loro impiego tra qualche minuto.

 

1′ – Iniziata la ripresa, primo pallone giocato dal Cittadella. Nessun cambio, si riprende con gli stessi 22 della prima frazione.

 

SECONDO TEMPO

 

45′ – FINE PRIMO TEMPO. Reggina-Cittadella senza reti dopo i primi 45 minuti, amaranto vicini al gol con Gerardi (traversa in avvio) e Di Michele, sui piedi di Rigoni la chance per gli ospiti.

 

44′ – Ammonito Di Michele. Il capitano amaranto aggancia Surraco da dietro, Nasca estrae il primo cartellino della gara.

 

42′ – Cross di Rigoni dalla destra, Lucioni in scivolata anticipa Piscitella. Meno intenso il finale di frazione, le due squadre si avviano all’intervallo con il risultato bloccato sullo 0 a 0.

 

38′ – Doppio palleggio e tiro al volo di Pambou, conclusione a lato. Il Granillo apprezza e applaude la giocata del giovane francese.

 

37′ – Buona combinazione Di Michele-Gerardi-Di Michele, il capitano amaranto scivola nel momento di crossare a centro area.

 

36′ – Cross di Busellato dalla destra, Pigliacelli blocca in uscita. Da qualche minuto gli ospiti hanno guadagnato metri e sostanza in mezzo al campo.

 

35′ – Doppia chiusura di Bochniewicz, il difensore polacco classe ’96 dimostra personalità e tempismo.


30′ – Fallo in attacco di Gerardi su Pellizzer, punizione in favore del Cittadella. I ritmi si mantengono discretamente alti, più vicina al gol la Reggina in questa prima mezz’ora.

 

25′ – OCCASIONE PER LA REGGINA. Di Michele si trova a tu per tu con Di Gennaro, prodezza dell’estremo difensore del Cittadella che respinge la conclusione del capitano amaranto. Seconda chance ghiotta per la Reggina dopo la traversa colpita in avvio da Gerardi.

 

25′ – Cross di Coly dalla destra, Pigliacelli anticipa Coralli in uscita.

 

23′ – Dall’Oglio riceve da Gerardi e conclude dalla distanza, palla alta sopra la traversa.

 

21′- OCCASIONE PER IL CITTADELLA. Sponda di Coralli per Rigoni, il centrocampista granata va vicino al gol dell’ex con un destro ravvicinato, Pigliacelli risponde.

 

20′ – Lungo il lancio di Sbaffo verso Di Michele, Di Gennaro controlla in uscita. Da qualche minuto il gioco ristagna a centrocampo.

 

19′ – Nella linea mediana amaranto è Dall’Oglio il perno davanti alla difesa, Pambou e Barillà i due interni con Sbaffo in posizione avanzata dietro le punte.

 

15′ – Il Cittadella prova a farsi vedere nella metà campo amaranto, sinora nessun pericolo per Pigliacelli.

 

12′ – Primo corner in favore della Reggina, Barillà crossa ma la difesa del Cittadella allontana. Buon avvio degli amaranto, più determinati in questi primi minuti rispetto alla formazione veneta.

 

10′ – OCCASIONE PER LA REGGINA. Gerardi si accentra e conclude da buona posizione, debole però il destro del centravanti amaranto.

 

8′ – TRAVERSA DELLA REGGINA. Barillà apre il gioco sulla sinistra verso Contessa, preciso il traversone per Gerardi e stacco pregevole del centravanti amaranto, la palla si stampa sulla traversa. Reggina al primo affondo subito a un soffio dal vantaggio.

 

3′- Granillo semideserto, probabile sia il record negativo di presenze allo stadio. La manifestazione annunciata dai tifosi amaranto ha influito nel rendere ancora più vuoti gli spalti.

 

1′ – Partiti, Nasca dà il via alla gara. Primo pallone giocato dalla Reggina, con la consueta divisa amaranto. Tenuta gialla per il Cittadella.

 

PRIMO TEMPO

 

Di seguito le formazioni ufficiali.

 

REGGINA (4-3-1-2): Pigliacelli; Di Lorenzo, Lucioni, Bochniewicz, Contessa; Dall’Oglio, Pambou, Barillà; Sbaffo; Di Michele, Gerardi. Allenatori: Gagliardi e Zanin

 

CITTADELLA (4-3-3): Di Gennaro; Coly, Scaglia, Pellizzer, Alborno; Busellato, Paolucci, N.Rigoni; Surraco, Coralli, Piscitella. Allenatore: Foscarini

 

pa.rom. – rnp
regginacittadelladimi

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...