Momento d’oro. Il Cittadella vive forse la fase migliore della stagione, la formazione veneta dopo un campionato con molte ombre sembra essere sbocciata in primavera e vuole correre verso la salvezza. Il calendario delle ultime tre gare sembrava non lasciare scampo (Siena Cesena in casa, Pescara in trasferta), invece Coralli e compagni hanno conquistato 7 punti su  9, portandosi a quota 36. La gara con la Reggina pesa più per gli amaranto, costretti alla vittoria, mentre Foscarini in conferenza stampa ha invitato i suoi a prendere l’impegno con la giusta determinazione ma senza l’ansia da prestazione. Dopo aver alternato diversi moduli nel corso della stagione, il Cittadella nelle ultime settimane si è schierato con il 4-2-3-1, sistema di gioco che dovrebbe essere utlizzato anche al Granillo.
Â
I problemi per il ‘Ferguson cadetto’ si annidano sull’out destro difensivo, privo dell’infortunato Pecorini e l’ex amaranto Colombo, fermato dal Giudice Sportivo. Dovrebbe toccare a Coly, centrale adattato per l’emergenza, completare il reparto con Scaglia e Pellizzer davanti al portiere scuola Inter Di Gennaro. Ballottaggio sull’out mancino tra Alborno e Pugliese con il paraguaiano classe ’93 leggermente favorito. Tre i giocatori in lizza per i due posti in mezzo al campo. Rigoni (in riva allo Stretto nella prima parte di stagione) quasi certo di una maglia, Paolucci e Busellato sgomitano per scendere in campo dal 1′.
Â
Più certezze sul fronte offensivo. L’ex Modena Surraco e l’esterno scuola Roma Piscitella i due esterni deputati a creare superiorità numerica sulle fasce, mentre il giovane talento Lora dopo aver saltato gran parte della stagione per un grave infortunio agirà sulla trequarti, tra le linee. L’esperto Coralli, dopo aver deciso le gare con Siena e Cesena, si aggirerà minaccioso negli ultimi sedici metri in cerca di altri gol pesanti.
Â
PROBABILE FORMAZIONE CITTADELLA (4-2-3-1) – Di Gennaro; Coly, Scaglia, Pellizzer, Alborno; Rigoni, Paolucci; Surraco, Lora, Piscitella; Coralli. All. Foscarini
Ballottaggi: Alborno 60% – Pugliese 40% ; Paolucci 60% – Busellato 40%
Â
Indisponibili: Pecorini, De Leidi, Azzi
Squalificati: Colombo (1)
pa.rom. – rnp
Â
Â
Commenti