Gli ultimi due appuntamenti della stagione regolare. Il Villa San Giuseppe è pronto. C’è una classifica da
Â
Â
migliorare ancora. Raggiunto l’obiettivo play-off (netto il divario di nove punti con la Nuova Rosarnese, sesta in graduatoria), alla banda di Verbaro toccherà totalizzare quanti più gettoni possibile dal doppio confronto contro Campese San Roberto (in casa) e Africo (fuori).
Â
Si tratta di due viaggi all’inferno, vista la precaria classifica di entrambe. Se la passa peggio la formazione di Tosti, relegata al penultimo posto, con dieci punti di distacco da Real Gioia e Africo. Gli impegni, comunque, seppur sulla carta sembrino agevoli, non dovranno essere presi sottogamba perché un discorso motivazionale, spesso, sovverte anche il più saldo dei pronostici.
La pausa è venuta in aiuto al team sangiuseppese. I reggini hanno approfittato delle festività pasquali per ricaricare le batterie e rigenerare muscoli e cervello in vista del rush finale. Contro la Campese San Roberto, probabilmente, ritornerà dal primo minuto Pellegrino. L’attaccante è out dalla partita contro la Laureanese, quando fu costretto a restare negli spogliatoi a fine primo tempo. Un’arma in più per le ultime due gare. E, soprattutto, per i play-off.
f.m. – Rnp
Commenti