Il nome di Andrea Facciolo, centrocampista classe 1987, si lega in maniera indivisibile alla promozione
conquistata dal Val Gallico quest’anno. Perno inamovibile dello scacchiere di mister Falcone, per lui un anno da protagonista: “Sono felice della stagione disputata sia a livello individuale che, soprattutto, di squadra. Eravamo consci di avere un bel gruppo, basato sulla presenza di giocatori di categoria superiore. Ho sposato il progetto con tanta voglia di far bene, e l’epilogo è stato quello che tutti, fin dall’inizio, speravamo potesse maturare”.
L’unione, mai come in ambito sportivo, costituisce la forza di ogni progetto: “Siamo stati compatti fin dall’inizio. Lo spogliatoio ha recitato un ruolo fondamentale. Un merito particolare va riconosciuto a mister Falcone perché ci ha sempre spinto a fare gruppo. Abbiamo sempre creduto nella possibilità di poter centrare il salto di categoria, ma è contro il Cinquefrondi che abbiamo avuto prova di essere una squadra che la Prima Categoria la merita appieno”.
Si può già parlare di futuro: “Ancora, a livello personale, non c’è nulla di sicuro. Bisogna parlare con la società e vedere se c’è l’intenzione di proseguire questo bellissimo rapporto”.
f.m. – rnp
Commenti