Un assente giustificato e due ex in cerca di vendetta. Del prossimo Reggina-Cittadella non potrà farvi parte Riccardo Colombo. L’esterno classe ’82 è stato fermato per un turno (doppio giallo rimediato contro il Cesena) e quindi non potrà tornare al Granillo da avversario. Per lui due stagioni in riva allo Stretto, altrettante le reti siglate e quel rosso maledetto di Novara difficile da lavare via dalla memoria dei tifosi. Passato proprio al club piemontese (17 presenze nello scorso campionato), si è ritrovato al termine della stagione nel listone degli svincolati. Il Cittadella la nuova occasione, la formazione veneta ha fatto appello alla sua esperienza (e a quella di Coralli) per aiutare un gruppo giovane e in evidente difficoltà . Buono il rendimento con la maglia granata, diciannove sinora le presenze raccolte.
Â
Dumitru, non c’è due senza tre. Dopo aver trovato la via del gol in due occasioni al Granillo con pregevoli azioni personali, l’attaccante classe ’91 cercherà un tris ‘impreziosito’ dal veleno dell’ex. Dodici i mesi trascorsi in Veneto, pochi gli squilli. Dopo una prima parte di campionato con la Ternana, nel gennaio del 2013 il Napoli (proprietario del cartellino) lo ha prestato al Cittadella. Appena cinque le apparizioni e nessuna rete all’attivo, la seconda chance in maglia granata non è andata molto meglio. Un solo gol nel girone di andata e la consapevolezza che era meglio cambiare aria, nell’ultimo giorno di mercato si concretizza il trasferimento alla Reggina.
Â
Rigoni il ‘profeta‘. Arrivato dal Chievo dopo un lungo corteggiamento, il centrocampista classe ’90 fa parte della lunga lista di giocatori che nella stagione del Centenario amaranto hanno tradito le aspettative. Dopo diverse stagioni con un buon rendimento trascorse con la maglia del Vicenza, le difficoltà generali vissute dalla Reggina hanno finito con l’influire sensibilmente sulle prestazioni. Sedici presenze e poche sufficienze prima della separazione e la cessione al Cittadella. Nella conferenza stampa di presentazione una frase che (riletta mesi più tardi) si rivela lungimirante: “Vengo dalla Reggina, lì la situazione è ancora più complicata. Sono sicuro che sarà più facile ottenere la salvezza con la maglia del Cittadella”. Sembravano frasi al veleno rivolte all’ex squadra, era soltanto la verità …
Â
p.r. – rnp
Â
Commenti