breaking news

Ex amaranto in copertina (i calciatori): Halfredsson stravince il duello con Carmona

19/04/2014 18:34 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Torna la rubrica ,dedicata al week end calcistico degli ex amaranto. Calciatori ed allenatori, per un vero e proprio report dei vari campionati.


EX AMARANTO IN SERIE A- Inziamo con Andrea Pirlo, raffinato interprete nell’ennesima vittoria della Juventus. Il posticipo tra i bianconeri ed il Bologna, da poco conclusosi, ha visto il più titolato tra gli ex amaranto offrire sicurezza e qualità, anche se le celebri punizioni “alla Pirlo”, stavolta non sono andate a buon fine.

 

Carlos Carmona ed Emil Hallfredsson, compagni di squadra a Reggio nel 2008/2009, si sono ritrovati uno di fronte all’altro in Atalanta-Verona. Il duello è stato nettamente vinto dall’islandese, che ha contribuito alla vittoria degli scaligeri, garantendo al suo centrocampo solidità ed intraprendenza.

 

Sconfitta casalinga anche per il Parma, che perde lo scontro diretto con l’Inter: nonostante il ko dei ducali, Alessandro Lucarelli guioca una gara sopra le righe, sfiorando anche la rete, negatagli dalla traversa. Sabato pieno di sorrisi, per Simone Missiroli: il Sassuolo conquista tre punti di platino sul terreno del Chievo, ed il centrocampista risulta tra i più attivi, nonostante l’occasione fallita a due passi da Agazzi. Un amarissimo ritorno tra i titolari invece, per Andrea Costa: la Samp perde a Catania, con la retroguardia blucerchiata che va troppo spesso in affanno (per il difensore emiliano, anche un cartellio giallo).


EX AMARANTO IN SERIE B- Nella rincorsa salvezza del Cittadella, Marco Rigoni sta diventando un punto fermo: per il centrocampista, una prova importante anche nel soprendente successo dei granata ai danni del Cesena. Edgar Barreto, in attesa di festeggiare la A col Palermo, infligge alla “sua” Reggina un colpo probabilmente mortale: nella manovra rosanero, la qualità del paraguaiano emerge più di una volta.

 

Un’altra sconfitta per il Trapani, che rischia di rovinare proprio sul più nello l’ottimo campionato fin qui disputato: neanche Simone Rizzato, capitano della Reggina 2012/2013, riesce a salvarsi dalla debacle sul campo del Novara.

 

Incrocio tra ex Reggina, nella sfida del Liberati di Terni. La Ternana vince 1-0, Nicolas Viola svolge sapientemente  il ruolo di direttore d’orchestra della manovra umbra (l’altro reggino, ovvero Fabio Ceravolo, ha disputato solo gli ultimi 7 minuti). Sul versante pescarese invece, Ivan Pelizzoli non ha colpi in occasione della prodezza vincente di Maiello, mentre Antonino Ragusa cala vistosamente nel secondo tempo, dopo una prima frazione giocata a grandi ritmi. Incroci amaranto, anche nel derby campano tra Juve Stabia ed Avellino, terminato in parità. Massimiliano Benassi stavolta non commette papere clamorose, ma su entrambi i gol irpini, dà la sensazione di poter fare qualcosa di più. Rimanendo alla Juve Stabia, erano assenti sia Maurizio Lanzaro che Filippo Falco. Per quanto concerne l’Avellino, incolore la prestazione di Maurizio Peccarisi, il quale, in occasione del secondo gol di Caserta, “balla” insieme al resto della difesa biancoverde.

 

Nella sconfitta del Varese a Crotone, Rodrigo Ely e Lorenzo Laverone si segnalano per un rendimento differente: il difensore brasiliano salva un gol fatto su Ishack ed è il più attento della retroguardia lombarda, mentre l’esterno toscano sbaglia decisamente troppo, vedi l’azione che porta i pitagorici a timbrare la prima rete. Chiusura con Gianmario Comi, che in Lanciano-Empoli entra nell’ultimo quarto d’ora: il tempo per rimediare un giallo, ma non per mettersi in mostra…

 


 

fer.iel.-reggionelpallone.it

hallfredssonreggiocalabria






 

 

 

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...