La rubrica dedicata al week end calcistico degli ex amaranto. Calciatori ed allenatori, per un vero e proprio report dei vari campionati.
Â
EX AMARANTO IN SERIE A-Secondo successo consecutivo per l’Inter di Walter Mazzarri, che sbanca Parma e “prenota” l’Europa League. Per “Mago Walter” un’altra risposta concreta alle critiche, ma soprattutto a chi voleva la sua posizione in bilico in vista della prossima stagione.
Â
EX AMARANTO IN SERIE B-Il Latina di Roberto Breda gela i 32.000 del San Nicola, espugnando anche Bari e portando a casa la quarta vittoria consecutiva. A sette turni dal termine, gli oplontini hanno scavalcato l’Empoli al secondo posto, e se il torneo fosse finito oggi, sarebbero promossi direttamente in serie A. Si ferma invece, la corsa di Roberto Alberti, co-allenatore dei “galletti”: il rammarico è tanto, considerato che il portiere ospite è stato tra i migliori in campo.
Â
Carpi-Modena, un derby emiliano con 2 ex Reggina in panchina. L’emozionante 2-2 finale, fa sorridere maggiormente Bepi Pillon, visto che i suoi ragazzi sono riusciti a ragiungere i gialloblù di Walter Alfredo Novellino proprio al 94′, scatenando l’esultanza sfrenata del tecnico di Preganziol. Nuovo flop, per il Brescia di Ivo Iaconi: proprio quando sembravano aver trovato la quadratura del cerchio, i lombardi crollano in casa contro il Padova, vedendo nuovamente spegnersi la fiammella della speranza in ottica playoff.
Â
Nemmeno al cospetto della derelitta Juve Stabia, l’Avellino di Massimo Rastelli è riuscito a riprendere quota: anche questo derby finisce 2-2, con gli irpini costretti addirittura a rincorrere. Pugni al cielo invece, per Alfredo Aglietti: il Novara torna alla vittoria, battendo 3-1 il Trapani e rinsaldando la posizione del proprio mister, dato da più parti a rischio in caso di mancato successo.
Â
EX AMARANTO IN LEGA PRO-Angelo Gregucci alza la Coppa. La Salernitana infatti, si aggiudica per la prima volta nella sua storia la Coppa Italia di Lega Pro, superando il Monza al termine della finale andata e ritorno. Dopo la vittoria per 0-1 conquistata al Brianteo, i granata tremano a causa del gol di De Cenco, ma a 3 minuti dal termine Volpe timbra l’1-1, evitando i tempi supplementari.
Â
Â
fer.iel.-reggionelpallone.it
Â
Â
Â
Â
Â
Commenti