La settimana che si appresta a vivere il San Gaetano Catanoso si preannuncia decisiva. Dopo la sosta per
Â
Â
le festività pasquali il club reggino si ritroverà , per preparare la sfida contro la Marines, ultimo impegno della stagione regolare.
Gli intrecci numerici dell’aritmetica caricano la partita, fino a debordarne i contorni nei termini del dentro-fuori. Per avere la sicurezza dei play-off, infatti, il club reggino deve vincere contro la seconda in classifica, anche per rendere vano qualsiasi risultato maturi dalla sfida Salice-Vallata Sant’Agata. I neroverdi, infatti, inseguono il San Gaetano Catanoso e, forti degli scontri diretti a favore, vogliono predare il quinto posto.
Messa in questi termini, dunque, la sfida del prossimo fine settimana deve essere affrontata con logiche scevre da calcoli. Il club gioiese si è dimostrato il migliore dopo il Val Gallico, sia per continuità di risultato, sia per i numeri messi in mostra. La Marines, riprendendo già dal nome il concetto di caveau, ha la miglior difesa del campionato. Ma nell’ultimo turno gli mancherà più di mezza squadra, viste le contemporanee assenze di La Scala, Parrello, Luppino, Bruzzese, Previte, Iannì e Ranieri.
Si decide tutto in un pomeriggio. Tre squadre sognano. Il San Gaetano ci crede.
f.m. – Rnp
Commenti